1/5/17 - IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA (GIR. A) – 26^ GIORNATA

UNITED SONA P.S.G.: LA SECONDA È UFFICIALE! TRAVOLTO IL COLÀ VILLA CEDRI NELLO SCONTRO DIRETTO PER TRE A ZERO

United Sona P.S.G., scatto decisivo ed è Seconda Categoria. Beffato il Colà Villa Cedri di mister Damiano Tinelli, che viene scavalcato anche dal Sommacustoza 08 e chiude il torneo al terzo posto. Nel decisivo scontro diretto dell’ultima giornata la formazione di mister Luca Carletti si è imposta per tre a zero, grazie alle reti del "Panzer" Matteo Zerpelloni, di Davide Ragnolini – su rigore – e Luca Cordioli.

Il Sommacustoza 08 di mister Rodrigo Garcia ha travolto con un netto sei a due l’Intrepida, terminando il campionato a un solo punto dallo United Sona P.S.G. Nella gara in questione le reti decisive per i padroni di casa sono arrivate grazie al super-bomber di Terza categoria Nicolò Bolla – con una doppietta – Mirco Adami, anch’egli a segno due volte, Rigatelli e all’autogol di Fiorellino. Per gli ospiti di mister Massimo Palombi rete di Brazzoli e autorete di Bolla.

È caduto a sorpresa, in casa del Giovane Povegliano, il Verona International. Nel sei a due finale protagonisti sono stati Nicola Biasi e Nicola Semeghini, entrambi autori di una doppietta. Per la compagine di mister Luca Zenorini a segno anche Luca Pezzini e Manuel Peroni. Per gli ospiti di mister Gentjan Cani inutili le marcature di Bonamaoui e Biba.

Grandissima vittoria per il Borgo Trento 1977 di mister Alberto Tommasoni, che ha strapazzato il San Zeno Verona 1919 per sei gol a uno. Nella partita in questione sono andati a segno Tommaso Naveldi, Elia Casolai, Mattia Zampieri, Federico Micheletti, Seye e Tommaso Parini. Provvisorio pareggio ospite siglato invece da Marchesini.

Successo casalingo anche per il Borgo San Pancrazio di mister Andrea Lunardi, che ha piegato per due a zero il Quinto Valpantena di mister Francesco Cristofoli, per merito delle marcature di Edoardo Rossi e di Nicola Tardiani. Il Crazy F.C. di mister Vittorio Arragoni e il Quinzano di mister Davide Pegoraro hanno chiuso il loro torneo pareggiando per uno a uno. Per i padroni di casa rete di Thomas Tankgod, pareggiata poi dal rigore dell'ex Alberto Giusti.

Nell’ultimo match in programma, quello non valido ai fini della classifica tra il Croz Zai B di mister Corrado Frinzi e il Saval Maddalena, il risultato finale è stato di uno a uno, in virtù del gol di Peter per i locali e di Francesco Pastena per la squadra di Edgar Fasola Genovesi.

United Sona P.S.G. promosso direttamente in Seconda Categoria, il Sommacustoza 08 accede direttamente al 2° turno play-off e il Colà Villa Cedri di mister Damiano Tinelli se la vedrà al 1° turno play-off contro il Verona International del presidente Alban Saraci.

Federico De Vecchi per www.pianeta-calcio.it