27/4/17 - PRESENTAZIONE DELLA 30^ GIORNATA DI ECCELLENZA

FORZA AMBROSIANA, CHE È QUASI FATTA. IL TEAM S.LUCIA GOLOSINE PROVERÀ A SGAMBETTARE LA CLODIENSE CHIOGGIA

Ambrosiana, manca solo l’ultimo sforzo. A Sant’Ambrogio di Valpolicella, scaramanzia permettendo, è tutto pronto per suggellare una stagione straordinaria, che finora ha portato ai diavoli rossoneri 66 punti. Migliore attacco e migliore difesa per i rossoneri di mister Tommaso Chiecchi, che domenica ospiteranno la Piovese, formazione che ha disputato un ottimo torneo.

La Clodiense Chioggia, che deve sperare in una vittoria e in un contemporaneo passo falso dell’Ambrosiana, ospiterà il Team S.Lucia Golosine di mister Michele Cherobin, al quale manca veramente poco per mantenere la categoria e giocare in Eccellenza anche l’anno prossimo.

Il Caldiero di mister Roberto Piuzzi, autore di un’altra grande stagione, si trova attualmente al quarto posto, a quota 52 punti. I termali cercheranno di chiudere l’annata in bellezza strappando i tre punti sul terreno amico contro il Thermal Teolo, già retrocesso da tempo.

A Bardolino si giocherà un derby tra due squadre in tranquilla situazione di classifica, il Bardolino 1946 di mister Beppe Brentegani e la Belfiorese di Flavio Carnovelli. Di grande rilievo, in particolare, il campionato degli ospiti, matricola terribile per quasi l’intero girone d’andata.

Il Villafranca di mister Alberto Facci concluderà la sua stagione, partita tra grandi difficoltà, risalendo la china. L’ultimo match del campionato verrà disputato dai rossoblù sul terreno del Leodari Vicenza, compagine in una tranquilla posizione di centro classifica.

Il già salvo Cerea di mister Emanuele Pennacchioni, altra formazione che ha dovuto affrontare alcune inaspettate difficoltà, concluderà il torneo ospitando la terza forza del raggruppamento, ovvero la squadra padovana del Pozzonovo.

L’Oppeano di mister Paolo Franzoni, con un piede e mezzo nel baratro, cercherà l’impresa sul difficile campo dell’Euromarosticense, augurandosi, nel contempo, che il Team Santa Lucia Golosine non conquisti punti a Chioggia. L’Oppeano, nella migliore delle ipotesi riuscirà al massimo a disputare i play-out proprio contro i biancoblu rionali.

L’ultima sfida della trentesima giornata si disputerà tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere, ovvero il già spacciato Loreo e il Cartigliano, ben saldo a 45 punti. L’intensa stagione regolare di Eccellenza 2016-2017 si chiuderà domenica 30 aprile, con le partite che inizieranno alle ore 16.30.

Federico De Vecchi per www.pianeta-calcio.it