Altre news del nostro calcio mercato dilettanti

    3278

    FELICE REBBAS: sul forte centrocampista marocchino, in forza al neo-balzato in Promozione Montebello vicentino del non riconfermato trainer Fiorenzo Bognin, preme la stessa società berica. Ma, anche il Tezze e il Trissino mostrano interesse per l’ex Alba Borgo Roma.

    ROSA MATTEO: il centrocampista, classe 1990, ex Rondinelle di Sorgà, allunga la sua militanza nei Boys Gazzo del riconfermatissimo coach Matteo Gobbetti.

    LANZA ALBERTO: il portiere classe 1986 bovolonese di origine, ma ora convivente con la sua ragazza a Isola Rizza, è molto corteggiato da alcuni club del basso veronese ma non ha ancora firmato per nessuno. Sicurezza ed esperienza tra i pali fanno di lui una garanzia. Ha indossato la casacca di numerosi sodalizi del suo hinterland, quali Nogara, SanguinettoVenera e Bovolone.

    VALTRAMIGNA CAZZANO: il diesse dei “bianco-rossi di Cazzano di Tramigna”, Federico Bovi mette a segno un altro bel colpaccio: il centrocampista classe 2000 Simone Donà. E, dichiara di aver chiuso così ogni trattativa.

    COTTARELLI LORENZO: l’avanti 1995, ex volley, ex Concamarise (2^ categoria) passato quest’anno appena terminato al calcio a 11 della Pol. Bonarubiana, e la scorsa estate rincorso dal Roverchiara, desidera, per motivi di lavoro, acquartierarsi in un sodalizio del basso veronese, direzione Bovolone-Legnago. E’ sinonimo di grande affidabilità e serietà.

    OLIVIERI ALESSANDRO: il laterale isolarizzano Alessandro Olivieri, classe 1999, ex Oppeano, ex A.C. Cadidavid, romanista incallito, l’anno scorso al servizio del Bovolone, ha firmato per l’Alba Borgo Roma del nuovo trainer Devis Padovani, ex Bovolone, prima di essere avvicendato con Claudio Sganzerla.

    RONNIE OTOO: la forte “gazzella ghanese”, l’anno scorso con la casacca dell’Aurora Cavalponica, è richiesta dall’Arco di Trento del preparatore dei portieri Emanuele Tobaldini e salvatosi in Eccellenza. Con i trentini, ha già firmato il fluidificante “Puleggia” Enrico Marchesini, classe 1990, ex F.C. Valgatara, PGS Concordia B.M. e Mozzecane. No di bomber Mario Di Cristo, quest’anno alla Pol. Virtus B.V. Richiesto dal club che ogni anno organizza il prestigioso Torneo “Beppe Viola” anche la punta Mirko Imperatrice, classe 1995, ex San Giovanni Lupatoto e Bardolino, ex Virtus B.V. e giovanili dell’Ancona.

    CALCIO CALDIERO TERME: il diggì sanmartinese Fabio Brutti mette a segno colpi da novanta: dal Padova arriva l’ex alto-vicentino, Imolese, Legnago Salus e Modena Gustavo Ferretti, classe 1984, 146 gol in serie D. Si aggiunge al difensore Colman Castro, a Bilal Boudraa, ad Andrea Dall’Ara, ad Alessandro Sacchetto, Mattia Negri, Davide Marini e a Daniele Fioretti. Il nogarese Francesco Baschirotto, classe 2000, di proprietà dell’Hellas Verona, dopo la bella stagione all’ombra di Giunone, è stato riconfermato. Non invece: Giovanni Guccione (Montecchio Maggiore), Francesco Peotta (al CastelbaldoMasi assieme ai difensori Alessandro Tonolli ed Alessandro Pisani), Massimiliano Mezzina (al neo-promosso in Eccellenza Camisano vicentino). Tra i riconfermati, capitan Lorenzo Zerbato, il difensore Mattia Falchetto, Alberto Filiciotto e Luca Viviani.

    BADIA POLESINE: al posto del diesse polesano Terenzio Rauli di Villadose, arriva l’ex diesse del Cerea dell’allora presidente Doriano Fazion, il villabartlomeese assicuratore Michele Battaglia. Già molto attivo sul fronte delle operazioni: nuovo mister – al posto del ferrarese Ruggero Ricci – Thomas Bonfante, assistito in panca da Giovanni Roveron. Riconfermati il preparatore atletico Dario Grattigliano, quello dei portieri Matteo Tognolo. Nuovi arrivi: Gianluca Veronese, giovane portiere dallo Stroppare (neo-promosso in 1^ categoria), Silvio Gennaro, difensore ex Rovigo, Stroppare ed ex Solesino di Pd. Guido Manfrin, già ingegnere, il biondino centrocampista fantasista di Este di Padova, ex CastelbaldoMasi, e l’anno scorso all’AQS Borgo Veneto: è il fratello di Gianni, ex Reggiana, Modena e quest’anno chiamato a dicembre da Gigi Fresco nella Virtus di serie C. Poi, ecco il forte centrocampista 1998 con doti offensive, Pietro Princi, ex Oppeano, CastelbaldoMasi e l’anno scorso alla Vis Lendinarese. Riconfermati i difensori Amedeo Pegoraro, Emanuele Bazzani (ex Oppeano), Daniele Magosso, i centrocampisti Andrea Canevarolo, Giovanni Fantin, Sandro Ostojic e Riccardo Prando. “Oltre ai giovani Zanca, Valeri e Chinaglia” dice Battaglia “stiamo attendendo di incassare l’ok definitivo della forte punta albanese Dervishi. Siamo alla ricerca di un altro portiere” conclude il nuovo diesse biancazzurro “e di un altro forte attaccante, che non ci faccia rimpiangere la partenza – verso l’Atletico Città di Cerea – di bomber Michele Filippini”.

    PGS CONCORDIA: il nuovo diesse dei viola Daniele Vantini annuncia altri tre arrivi alla corte di Ivo Castellani, nuovo tecnico del Concordia del presidente Marco Giavoni. Sono Marco Frizziero, difensore classe 1988, e il centrocampista classe 1992 Francesco Righetti, entrambi provenienti dall’Arbizzano. In avanti arriva l’attaccante classe 1993 Christopher Taffarel dal Real Grezzanalugo.

    OLIMPICA DOSSOBUONO: Il centrocampista classe 1991 Andrea Fasoli lascia i giallorossi per accasarsi al Peschiera, il difensore Andrea Marangon dal Dossobuono passa al Colá Villa Cedri, mentre il portiere Daniel Bottona è libero sul mercato. Dal Castelnuovo arriva in giallorosso il portiere classe 1985 Andrea Donatoni.

    POVEGLIANO: il diesse Flavio Dal Santo si assicura l’attaccante Marco Secchi e il portiere ex Villafranca Fabio Baciga, entrambi in arrivo dal Quaderni.

    Infine Mattia Facci sembra molto vicino a trovare un accordo con una squadra di Promozione mentre l’ex San Peretto Nicola Fainelli passa dal Calmasino al Gargagnago che non sarà più guidato da mister Gianni Pierno. Bomber Nicola Vantini lascia l’Arbizzano e si accasa al Lugagnano. Alessandro Marai smentisce la notizia che lo da con lo zio Flavio Marai ad Avesa. Lo stesso Alessandro dice: “Non ho mai avuto nessun contatto con la società Avesa Hsm”.

    Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

    Alcune notizie sono solo contrattazioni o contatti non ancora definiti, in quanto le liste di trasferimento si potranno depositare solo nei primi giorni di luglio. Se vuoi inviare notizie della tua società, comunicare il tuo trasferimento, un errore o semplicemente delle voci di mercato, lo puoi fare inviando una mail a direzione@pianeta-calcio.it o con un sms o con waths app al 392 9947352.

    © Riproduzione riservata