Archivio: PRIMA PAGINA

6/12/15
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA (GIR. C) – 12^ GIORNATA

BEDONI (CONCA) SPEGNE I…FANARI AL CORIANO, SALE A +9 IL MONTAGNANA. BONAVIGO “SQUILLANTE”, POKER DEL MERLARA, BOVOLONE UBRIACANTE, LA “BONA” NON PASSA A BONALDO

Matteo Bedoni, classe 1992, ex LegnagoSalus ed ex Nogara, appena arrivato – a dicembre 2015 – all’A.C. Concamarise del diesse Maurizio Perezzani, si fa sentire togliendo all’ASD Coriano, all’”Eraldo Bottacini”, la gioia della 6^ vittoria consecutiva. Ma, la collana dei risultati utili consecutivi dice sempre 6 per i “granata mulinari” del presidentissimo Arnaldo Bottacini e di mister Manuel Cuccu. Botta dell’ex Albaredo Calcio Stefano Fanari, risposta di Bedoni, il quale segna in ogni categoria – dall’Eccellenza alla Terza – e per di più ad ogni suo debutto.

Coriano sempre secondo, alle spalle di un Montagnana di mister Giuseppe Sartori che prende sempre di più il largo alla luce della vittoria di ieri, la sua 10^ stagionale, nel Padovano, e per 2 a 0 sul Minerbe (hanno segnato il minerbese Alberto Tenzon, l’”Antognoni della Bassa”, e prima di lui Dainese). “Monta”…in groppa allo scudetto a quota 32 in 10 gare ed ancora con la casella delle sconfitte immacolata.
 
Il Gazzolo 2014 è al 3° posto a quota 19 (ieri ha riposato), poi, quarto è l’A.C. Concamarise del giovane presidente Alberto Zago – dimissionario dell’ultima ora è mister Gianni Letteriello! -, in compagnia della Bonarubiana. “Bona”, che ieri non è riuscita a passare sul parrocchiale di Bonaldo di Zimella, fermato sull’1 a 1 dal Bo.Ca. Junior del coach Giuseppe Allocca. Al gol del calabrese Alfonso Frontera, 1996, ex Roncà, ha replicato il bonarubiano Luca Menini, classe 1981.
 
Poi, sotto ancora di un gradino, a 17, un altro tandem: Bonavigo 1961 e il già citato Bo.Ca. Junior. I bonadiensi di mister Giorgio Meneghini, classe 1959 ed entrato in campo per sostituire l’infortunato Nicola Danese, classe 1969, si impongono per 0 a 5 in casa della matricola Arcole. Doppietta dell’ex Albaredo, classe 1973, Abdelkrim Choukrani, Nicola Danese (ex Real Monteforte), Mattia Sperandio e Mattia Ciccomascolo.
 
Il Merlara di mister Orlando Dall’Aglio cala il “poker” secco a Castagnaro contro i biancoverdi di mister Crescenzo Nardella, con doppietta del solito “San” Luca Bonifaccio “VIII” (nuovo capocannoniere del girone con 12 reti) ed altrettanto doppia di Rodighiero, Andrea, difensore.
 
L’F.C. Bovolone di mister Stefano Castaldo asfalta (4 a 1) il Roverchiara del collega Damiano Crisci, ma dopo che va sotto per il gol roverchiarese di Fiorio. Inizia la “remuntada” l’ex A.C. Raldon Damiano Sandri, classe 1990, poi, è tripletta di (una volta anche su rigore) di Cazzola (chi è? un nuovo acquisto?). Domenica prossima, riposerà il Super Montagnana.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:2029