Archivio: PRIMA PAGINA

13/3/16
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA (GIR. A) – 21^ GIORNATA

LA POL. LA VETTA FA COLA'…RE A PICCO I CEDRI, MA LA PIEVE NON LA SPUNTA COL “PIZZO”. VALDADIGE…VALE A QUINZANO ED E’ SEMPRE 2°. IL SAVAL DISUNISCE LO UNITED, COLOMBO DAVVERO RAPACE, GIOVANE POVEGLIANO INGORDO DI RETI

Si conferma la staffetta di testa del girone “A” di Terza categoria, quella formata dalla capo

    a Polisportiva La Vetta del presidente Dario Zampini – ora a 47 punti in 20 gare – e dall’F.C. Valdadige del presidente Michele Cipriani, che lo tallona a 44 punti, “spuntati” in altrettante battaglie.
     
    Ieri, le protagoniste di questo raggruppamento hanno proseguito la loro striscia vittoriosa: i domegliaresi di mister Alessandro Saiani hanno fatto Cola…re a picco i cedrini, infliggendo loro un insindacabile 0 a 3. Per mano o per piè di Davide Zanoni - doppietta per il giovane classe 1994 prodotto del vivaio – e gol dell’ex United Sona, Michael Nigro, annus domini il 1989.
     
    Il Valdadige di mister Alberto Cipriani è andato a vincere, 0 a 2, a Quinzano; e con reti messe a segno dall’ex gargagnanese Stefano Tommasi prima e dall’altro ex Gargagnago Massimo Vicentini, classe 1979, poi. Colà, che resta sul terzo miglior gradino del podio a 37, ma con una gara in meno. Idem, in fatto di partite da recuperare, chi lo tallona, e cioè la Pieve San Floriano, ora a 35, on alle spalle a 32 lo United Sona, però, con 20 battaglie già sostenute.
     
    Pieve San Floriano che non va oltre l'1 a 1 contro il Pizzoletta di mister Maurizio Zanferrari. Illude Riccardo Xumerle per i pievani di mister Massimo Scarlatti, poi, arriva il pareggio pizzolettese di Mohammed Sabbar, classe 1993. Si è giocato sul parquette di Pizzoletta, sofà calcistico dell’intera Postumia; o quasi.
     
    Il Saval Maddalena Mazza sferra nel suo rione lo sgambetto ai bianco-viola di mister Karim Grigoli: e ad azzoppare, meglio, a disunire lo United Sona, sono Francesco “Pastina” Pastena, classe 1992, e Danilo Daiiiii…Massaro per i giallorossi di mister Edgar Genovesi.
     
    Vittorie da luccicanti squilli di tromba o da lucidatissimi ottoni da banda di fanfara per il Crazy F.C. e per il Giovane Povegliano. Entrambi con taglia vittoriosa “extra-large” in casa propria, i colombiani di mister Rossi addirittura vittoriosi per 5 a 0 sui “cugini” della Pol. Borgo Trento 1977 di mister Simone Graziani e del diesse Marco Durante. Tris del 1994 Michele Bissaro, poi, il difensore 1994 Paolo Cavallini e il classe 1990 Filippo Di Piramo.
     
    I giovani-poveglianesi sminuzzano con un 4 a 1 choccante la Do.Ri.Al di mister Andrea Bellè. Che esulta solo con il classe 1993 Giacomo Squarzon. Per i viola-neri del presidente Giampiero Caceffo ed allenati dal navigato, dal nostromo (con pipa o senza pipa pendula dalle labbra) Natale Fratton, hanno segnato Thomas Caliari, Andrea Cazzarolli e una doppietta il classe 1991 Catalin Marius Stanila, detto anche il “Catalizzatore del gol”….

    Ha riposato il Fane Calcio di mister Riccardo Andreoli, la volta prossima – domenica delle Palme, 20 marzo – toccherà allo United Sona del presidente Renato Lago.

    Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1999