Archivio: PRIMA PAGINA

21/9/16
IL PUNTO SULLA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA – 3^ GIORNATA

AMBROSIANA E CALDIERO PASSANO IL TURNO

A Sant’Ambrogio della Valpolicella, bella vittoria dei rosso e neri di mister Tommaso Chiecchi che s'impongono per 3 a 2 contro un mai domo Villafranca di mister Gigi Possente. Locali che passano in vantaggio con l'ex “Camoranesi” Alessandro Vecchione e raddoppiano poco dopo la mezz'ora con la rete di Gandini. Sembra fatta ma i blaugrana nella ripresa hanno una grand reazione che li porta sul 2 a 2 dopo poco più del quarto d'ora di gioco. Alla mezz'ora però arriva il gol del 3 a 2 di Alin Birlea che regala i tre punti ai rossoneri del presidente Gianluigi Pietropoli.

Altro pesante conto pagato dal Team Santa Lucia Golosine di mister Michele Cherobin in Coppa dove chiude con zero gol segnati in tre gare e ben 14 subiti. Di tutt'altra pasta il Team visto in campionato, ancora imbattuto e capace domenica di bloccare il Cerea sul 2 a 2. Ieri vittoria del Bardolino per 0 a 3 con i gialloblù di mister Beppe Brentegani che passano con Erbifori, Urbenti e Luciano.

Nel girone 1 la classifica dice che a passare al 2° turno è l'Ambrosiana con 7 punti, che precede il Bardolino con 5 punti e il Villafranca con 4 punti, il Team S.Lucia Golosine chiude con 0 punti.

Un uno-due dei biancorossi dell'Oppeano nei primi 15 minuti mette ko i granata del Cerea di mister Emanuele Pennacchioni che cedono a sorpresa in casa 0 a 2 contro gli arrembanti ragazzi di mister Mariano Canola in vantaggio con Mangieri al 2° minuto e al raddoppio con Formigoni al 15° minuto. Bomber Franco Ballarini entra nella ripresa ma il risultato non cambia.

Nell'altra partita del girone 2, alla matricola Belfiorese, guidata dal trainer sambonifacese Flavio Carnovelli, non riesce l'impresa di espugnare il campo del Caldiero del presidente Filippo Berti. Biancazzurri che erano passati in vantaggio al 1° minuto con Michele Vesentini ma a decidere il passaggio del turno per i termali del riconfermato mister Roberto Piuzzi sono è stata la rete del pareggio e dell'1 a 1 finale di Manuel Leardini ad inizio ripresa. Oppeano del presidente Sergio Mustoni già matematicamente fuori che sale a 3 punti e aggancia il Cerea, passa al 2° turno con 7 punti il Caldiero che precede la Belfiorese a 4 punti.

www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:2003