Archivio: PRIMA PAGINA

6/11/16
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA (GIR. A - VI) – 7^ GIORNATA

6 VITTORIE IN 6 PARTITE: È UN GAZZOLO 2014 SPETTACOLARE. LA SQUADRA DI CANNAVÒ HA SEI PUNTI DI VANTAGGIO SU BASSAN TEAM MOTTA, REAL BROGLIANO E BO.CA. JUNIOR

Il Gazzolo 2014 è sempre più protagonista nel girone A vicentino di Terza Categoria con i suoi 18 punti. Con il successo di ieri i ragazzi di mister Cristian Cannavò hanno portato a sei le lunghezze di vantaggio sul gruppetto delle seconde a 12 punti.

Nel turno giocato ieri il Gazzolo ha dovuto faticare non poco per piegare la resistenza di un ottimo Giovane Santo Stefano di mister Gregory Ballarin, il quale si era portato inizialmente in vantaggio grazie alla rete di Albiero. Nella ripresa, però, la doppietta di bomber Mattia Elia (capocannoniere del girone con 8 reti) ha fissato il risultato sul definitivo due a uno, consentendo alla capo

    a di ottenere il bottino pieno e di salire a 18 punti.

    Nel big match tra Boca Junior e Bassan Team Motta, ora appaiate a quota 12, si è registrato uno spettacolare pareggio per due a due. La doppietta del 1991 Giovanni Benin aveva permesso ai veronesi di andare due volte in vantaggio, ma il Bassan Team Motta è riuscito a replicare grazie al rigore di Sakyi e alla marcatura realizzata nel finale da Cavilli.

    Le due rivali dirette sono state raggiunte in graduatoria dal Real Brogliano, che ha battuto lo Sporting Badia Calavena del presidente Igor Zocca e di mister Luca Corradini per due a zero, mandando a segno Selmo e Sambugaro. Nelle zone nobili della classifica si è affacciato anche l’Altair, vincitore ieri sul campo del Vestenanova di mister Moreno Beltrame. Nel due a zero finale protagonisti della sfida sono stati Sanna e Bolcato, i quali hanno chiuso la contesa già nel primo tempo.

    Con il colpaccio ottenuto in casa della Bissarese il Roncà Montecchia ha conquistato i primi, meritati, tre punti stagionali. La compagine di mister Roncolato ha vinto per tre a zero per merito delle marcature siglate da Levorato, Buoso e Dal Cero. Nell’ultima gara del raggruppamento spettacolare successo per tre a due dell’Altavalle del Chiampo sul terreno della Polisportiva Pedezzi. Gli ospiti hanno portato a casa i tre punti grazie alle reti di Amati, Brendolan e Brentan, solo parzialmente replicate dai sigilli di Gabriele Natalizi e di Sasso.

    I vicentini del 7 Mulini Fimon hanno rispettato ieri il turno di riposo che domenica prossima, in occasione dell’ottava giornata, toccherà alla Bissarese. Le gare in programma saranno le seguenti: Altair-Gazzolo 2014, Altavalle del Chiampo-Boca Junior, Bassan Team Motta-7 Mulini Fimon, Giovane Santo Stefano-Polisportiva Pedezzi, Roncà Montecchia-Real Brogliano e Sporting Badia Calavena-Vestenanova.

    Federico De Vecchi per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1993