Archivio: PRIMA PAGINA

27/11/16
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA (GIR. A - VI) – 10^ GIORNATA

NETTI SUCCESSI PER GAZZOLO 2014 E SPORTING BADIA CALAVENA. TURNO MOLTO POSITIVO PER LE FORMAZIONI VERONESI, ANDATE TUTTE A PUNTI

Nel girone A vicentino di Terza Categoria riprende, dopo l’inatteso stop della scorsa settimana, l’inarrestabile cavalcata del Gazzolo 2014. I ragazzi di mister Cristian Cannavò, dopo il successo di ieri, mantengono cinque punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. Il Gazzolo ha mostrato ieri una grande prova di forza, andando a vincere per cinque a zero sul terreno dell’Altavalle del Chiampo e portandosi a quota 24. Dopo l’iniziale sigillo di Zanetti, si sono scatenati Nicola Visentin ed Mattia Elia, entrambi autori di una doppietta.

La seconda forza del torneo, lo Sporting Badia Calavena del presidente Igor Zocca, che ha preso invece a pallonate la Bissarese, imponendosi con un rotondo sei a zero. Nella sfida di Badia Calavena, per i locali di mister Luca Corradini, sono andati a segno Merzi e Aprili - entrambi su rigore -, seguiti poi da Castagna, dall'ex Illasi Filippo Minati - realizzatore di due reti - e da Dal Bosco.

A quota 19 punti, alla pari dello Sporting, si è issato il Bassan Team Motta, che ieri si è imposto di misura nella partita contro la Polisportiva Pedezzi. Autore della marcatura decisiva, per la formazione di mister Fossato, è stato Rigon nel primo tempo. Colpaccio esterno per il Boca Junior di mister Giuseppe Allocca, che ha espugnato il campo del 7 Mulini Fimon con un secco due a zero. Nel primo tempo l’autorete di Germanò ha portato avanti i veronesi, i quali hanno sentenziato la vittoria, nella ripresa, grazie a Bari Alessandro ('92).

Match di grande intensità e molto vivace quello disputatosi tra Giovane Santo Stefano e Vestenanova, conclusosi con il punteggio di due a due. Il Giovane Santo Stefano di mister Gregory Ballarin si era portato in vantaggio per due volte, con i centri realizzati da Marco Passariello e Manuel Lunardi, ma il Vestenanova di mister Moreno Beltrame non ha mai mollato e ha replicato in entrambe le circostanze, per merito di Fracasso e di Confente.

Nell’ultima gara del girone, il derby tutto vicentino tra Altair e Real Brogliano, i padroni di casa hanno ottenuto il successo con due reti a zero. Sfida già chiusa nel primo tempo, grazie ai sigilli messi a segno da Cauzzi e da Sanna. In occasione del decimo turno hanno riposato i giocatori del Roncà Montecchia, mentre domenica prossima sarà la volta dello Sporting Badia Calavena.

L’undicesima giornata di campionato prevede le seguenti partite: Bissarese-Giovane Santo Stefano, Gazzolo 2014-7 Mulini Fimon, Polisportiva Pedezzi-Boca Junior, Real Brogliano-Altavalle del Chiampo, Roncà Montecchia-Altair e Vestenanova-Bassan Team Motta.

Federico De Vecchi per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1993