Archivio: PRIMA PAGINA

18/12/16
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA (GIR. A) – 13^ GIORNATA

IL SOMMACUSTOZA 08 FA LA VOCE GROSSA E PROVA LA FUGA. ZERO PUNTI SIA PER LO UNITED SONA P.S.G. CHE PER IL VERONA INTERNATIONAL

Nel girone A di Terza Categoria prosegue inarrestabile la fuga del Sommacustoza 08 che, approfittando dei passi falsi delle inseguitrici, porta a cinque i punti di vantaggio sullo United Sona P.S.G. di mister Luca Carletti. La formazione di mister Rodrigo Garcia, nella giornata giocata ieri, ha espugnato il terreno dell’Intrepida con un perentorio quattro a uno, contraddistinto dalle doppiette di Giole Antolini e di Nicolò Bolla. Il punto dei padroni di casa è stato invece segnato da Simone Veronesi.

Lo United Sona P.S.G., bloccato a quota 26 punti, ha subito un netto quattro a zero dal Colà Villa Cedri. I lacustri di mister Damiano Tinelli, letteralmente scatenati, con la vittoria sono saliti al terzo posto e hanno mandato a segno bomber Leonardo Motta - per due volte -, Federico  Fabiani e "Marlon" Prando.

Inaspettata sconfitta casalinga per il Verona International di mister Gentjan Cani, che si è dovuto piegare al Giovane Povegliano, vincitore per due a uno. Le marcature decisive per i ragazzi di mister Luca Zenorini sono state realizzate da Nicola Semeghini e da Nicolò Mailli. Inutile, ai fini del risultato, il provvisorio pareggio locale di Dionis Bakiu.

Vittoria di misura per la quinta forza del torneo, il Quinzano del diesse Diego "Dunga" Bertani. I ragazzi di mister Davide Pegoraro hanno battuto per una rete a zero il Crazy F.C. di mister Vittorio Arragoni, con il punto decisivo siglato dall'ex Primomaggio classe 1982 Graziano Neri ad inizio della ripresa.

Colpaccio esterno molto importante per il Borgo Trento 1977 di mister Alberto Tommasoni, il quale è andato a vincere per tre a due sul sempre ostico terreno del San Zeno Verona 1919. Gli ospiti hanno portato a casa la posta piena grazie alla doppietta di Federico Micheletti e alla rete di Mattia Zampieri nel finale. La compagine di mister Antonio Pagnotta ha invece trovato la via del gol grazie ad Alessandro Gelmetti e Kelvin Boateng.

Pareggio senza reti nella sfida tra il Quinto Valpantena di mister Francesco Cristofoli e il Borgo San Pancrazio di mister Andrea Lunardi, con entrambe le squadre situate in una posizione di metà graduatoria. Nell’ultima partita di giornata, non valida ai fini della classifica, il Saval Maddalena ha travolto per sette a tre il Croz Zai B di mister Corrado Frinzi. Da sottolineare, per i padroni di casa di mister Edgar Genovesi, la tripletta di Luca Aiello, accompagnata dalle marcature di Bresadola, Cecchin, Massaro e Franco. Il Croz Zai B è andato a bersaglio con la doppietta di Alessio Bertuzzi e il sigillo di Zamora Bayona.

Dopo la sosta natalizia il campionato riprenderà il 22 gennaio, quando verrà disputata la quattordicesima giornata, la prima del ritorno. Le gare in programma saranno le seguenti: Colà Villa Cedri-Sommacustoza 08, Intrepida-Giovane Povegliano, Quinto Valpantena-Croz Zai B, Quinzano-Saval Maddalena, San Zeno Verona 1919-Crazy F.C., United Sona P.S.G.-Borgo San Pancrazio e Verona International-Borgo Trento 1977.

Federico De Vecchi per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1994