Archivio: PRIMA PAGINA

15/1/17
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 2^ CATEGORIA (GIR. C) – 17^ GIORNATA

4 LE GARE RINVIATE, AVANZA IL SOLO GAMBELLARA, ORA A -2 DAL MONTEBELLO, MA CON UNA GARA IN PIU’. L’ILLASI FERMA LA REDIVIVA EDERA VERONETTA, IL REAL MONTEFORTE SURCLASSA (3-1) IL SOAVE E BALZA AL 4° POSTO. L’ARCUGNANO AFFOSSA IL GRANCONA, LA’ IN CASA DEI NERO-VERDI

Altro girone, il più ammaccato e sfalsato da gare rinviate per neve e ghiaccio, è quello veronese-vicentino: esattamente il “C”. Non si sono giocate Montebello-A.C. Sambonifacese, Locara-Union Olmo Creazzo, Montorio-Brendola e La Contea-Colognola ai Colli, sì, invece, tutte le altre 4 partite in programma alla 17ma, seconda di ritorno.

Non si assopisce per il troppo freddo polare artico l’Elettrosonor Gambellara di mister Simone Lazzari, il quale batte per 3 a 0 l’Altavilla del collega Dalla Pozza, con reti di Sebastiano Logiudice (’88), bomber Michael Sartori e Marzari.  I gambellaresi sono ora sempre più secondi, a -2 (il rapporto è di 43 punti per il Montebello e di 41 per gli inseguitori), ma, c’è da tenere in considerazione la gara di ieri non giocata dalla capo

    a biancorossa vicentina guidata da mister Fiorenzo Bognin.

    A.C. Colognola ai Colli, che resta cristallizzato al 3° posto (con una gara in meno pure lui) a 32 punti, ed ora tallonato a 29 dal Real Monteforte di mister Beppe Castagna, che ieri ha spento (3 a 1) il Borgo Scaligero Soave. Il solito Alex Tirapelle, cui ha risposto in rete il difensore soavese Alberto Rugolotto (’88), poi, Michele Nogara (’98) e Andrea Goffredo “Mameli” per l’allungo definitivo dei real-montefortiani del dirigente Roberto Martinelli.

    L’A.C. Illasi del presidente Renato Cengia ritrova la vittoria e i 3 punti e lo fa con una ritrovata (scusate il gioco di parole!) Edera Veronetta di mister Sergio Piccoli, domenica scorsa alla sua prima vittoria stagionale contro il Real Monteforte. E’ bomber Michele Ala a fare la differenza per i colligiani di trainer Simone Pasetto. Da segnalare la doppia parata su rigore e respinta del portiere dell'illasi Mattia Verzè al 25esimo del secondo tempo, che ha salvato il risultato e sopratutto ha fatto tornare alla vittoria l'illasi di mister Pasetto che stava entrando in un periodo no (non vinceva dal 27 novembre).

    L’Arcugnano di mister Fracasso va a fare la voce grossa (1-2) a Grancona. Duplice il vantaggio degli ospiti di mister Montini, grazie ai gol messi a segno da “papa” Montini e da Coppini. Per i nero-verdi di casa illusorio e basta la rete della mancata rimonta da parte di Casalin. Domenica prossima, 22 gennaio, derby da non perdere tra l’A.C. Colognola ai Colli e l’A.C. Illasi. 

    Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1990