Archivio: PRIMA PAGINA

9/4/17
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 2^ CATEGORIA (GIR. C) – 28^ GIORNATA

“MONTE” E “GAMBE” IL DUELLO INFINITO A 6 PUNTI DI DISTANZA! COLLIGIANI SEMPRE TERZI A +3 SUL MONTORIO, IL REAL MONTEFORTE E’ 5° A -4 DAI “CASTELLANI”, POI, IL LOCARA. ILLASI K.O, AL TAPPETO ANCHE IL SOAVE DOPO IL CAMBIO DI MANICO IN SETTIMANA. INCREDIBILE EDERA VERONETTA (1-0 AL BRENDOLA)!
 
Continua a parlare il dialetto vicentino la sfida-scudetto nel girone “C” di Seconda categoria, quella tra il Montebello e l’Elettrosonor Gambellara. Entrambe ieri vittoriose e sempre a 6 tacche di distanza (il rapporto è di 73 a 67!) l’una dall’altra, con i bianco-rossi del coach sambonifacese Fiorenzo Bognin, i quali espugnano, 0 a 1, Locara, grazie al gol realizzato all’inizio della ripresa dal 1987 Pierluigi Dal Bosco.

Dietro, ruggisce, schiuma rabbia da tutti i pori, sbuffa come una locomotiva in corsa l’Elettrosonor Gambellara di mister Simone Lazzari, largamente vincitore ieri pomeriggio sul campo amico, per 5 a 1, a spese dell’A.C. Sambonifacese di mister Donato Tanello. Terz’ultima migliore realtà di questo girone “C” di Seconda categoria; ed in rete soltanto con il 1997 Edoardo Vakon. Per i gambellaresi segna ancora “matusalemme” Claudio Beschin, classe 1977, poi, c’è la tripletta di Emmanuel Afriye (1992), quindi, l’acuto di bomber Michael Sartori, classe 1987 al suo 28° sigillo stagionale (come Miloradovic del Montebello).

Al Montorio di mister Fabio Menegazzi sfugge la più ghiotta occasione per agganciare, in ipotesi di vittoria, lo sfuggente, il suo diretto fuggiasco A.C. Colognola ai Colli di mister Loris Fedrigo: la sfida all’ombra del castello caro al Boccaccio termina sulla botta sulla botta del nerazzurro colligiano, l’ex cazzanese, classe 1986, Alessandro Colognato e sul rigore trasformato dal montoriese, Il 1991 ex illasiano Elia Alberti. E, cioè sull’1 a 1.

Quaterna squillante a Costalunga di Monteforte d’Alpone rifilata dal Real Monteforte di mister Giuseppe Castagna ai danni della malcapitata (è proprio il caso di dire!) Altavilla Vicentina del coach Dalla Pozza. Domenica delle Palme 9 aprile è sotto San “Goffredo” “Mameli: la punta biancazzurra Andrea, classe 1994, firma il favoloso tris, che viene ben incastonata sul gol aureo siglato da Alex Tirapelle, classe 1994 pure lui.

Edera Veronetta davvero eroica, stoica: sempre ultima a 9 punti, che potrebbe evitare il baratro della retrocessione sicura nemmeno riuscendo a scavalcare il Grancona, a 11 punti. Ma, forse, i neroverdi del presidente Gigi Sartori vogliono solo evitare di indossare la maglia nera alla 30^ giornata e ieri i ragazzi di mister Sergio Piccoli battono a sorpresa 1 a 0 il Brendola, il gol-partita lo firma Sani & Forti…

Il Grancona del coach Claudio Fracasso viene invece battuto in casa – 0 a 1 – dall’Union Olmo di Creazzo: mattatore per i biancazzurri di mister Ciro Vicari è come al solito il 1991 Samuel Sottoriva, sotto rete, sotto coperta. Al campo “Comunale” di Montorso, La Contea di mister Marco Gianesello batte per 3 a 1 l’A.C. Illasi di mister Simone Pasetto (in rete solamente con il difensore 1996 Giovanni Barini). Per i vicentini esultano il 1986 e provato bomber Enrico Purgato, Xompero e “Rombo di tuono”… Fracasso. A.C. Illasi, il quale ospiterà dopo la sosta pasquale la capo

    a Montebello. L’A.C. Colognola ai Colli, invece, riceverà l’alternativa Elettrosonor Gambellara. 

    A soave cambia il direttore d’orchestra – “El Brischi” Francesco Bresciani al posto di Mirko Bonifacio – ma, la musica è sempre quella e da Requiem: 0 a 2 e passa l’Arcugnano, che molto aveva da chiedere alla stagione che sta per esaurirsi. Dai,…tira una …Viola su quel rigore e Luca “papa” Montini, classe 1992, questi i marcatori bianco e blu arcugnanesi del presidente Massimo Bertapelle e guidati da Maurizio Montini. L'Arcugnano che fino a ieri era a solo un punto in più in classifica dal Borgo Soave Calcio, quindi i tre punti di ieri sono importantissimi per la corsa salvezza, che purtroppo il Borgo Soave Calcio non ha ancora raggiunto.
     
    Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1996