Archivio: PRIMA PAGINA

13/5/18
IL PUNTO SUI PLAY OFF DI 2^ CATEGORIA - 1° TURNO

ATLETICO VIGASIO, SAN PERETTO, BORGOPRIMOMAGGIO E REAL LUGAGNANO VANNO AVANTI. STOP PER BOVOLONE, CASTELDAZZANO, ALPO CLUB ’98 E MALCESINE!

Si sono giocate le partite del primo turno dei play off in Seconda categoria. Hanno vinto, e passano così al turno successivo, tutte le squadre che ospitavano gli avversari, quindi le meglio classificate in campionato. Vediamole in rassegna.
 
Girone A: Al “Guglielmi”, 3 a 1 del Real Lugagnano di mister Fabio Di Nicola a spese dello splendido Malcesine d’annata guidato dal mister di Riva del Garda, Marco Martini. Eppure, in effimero vantaggio gli alto-gardesani grazie a Nicola Zanotti, classe 1990, poi, raggiunti dai rosso-neri lugagnanesi grazie a Nicola Milani (ex sanzenate, classe 1988). Il pari manda tutti ai supplementari dove arriveranno le reti di “Skizzo” Stefano Rognini (ex Union Grezzana, classe 1989) e del 1987 “Gatto” Silvestri, Davide (che chiude i conti esattamente al 10’ del secondo tempo supplementare).
 
Girone B: Al “Monterotondo”, 3 a 1 dei “draghi rossi” del BorgoPrimomaggio di mister Tiziano “Titti” Salvagno a spese dell’Alpo Club ’98 dell’omologo Stefano “Tiziano” Ferro (in rete, nell’illusorio 1 a 1 con l’ex poveglianese Filippo Peretti, classe ’86). Infatti, era passato il vantaggio “El Borgo” con l’ex audacino, classe 1990, Luigi Privitera, imbeccato in maniera doviziosa da Mirko “El Galactico” Galasso, per poi allungare le mani sul pass degli ulteriori play off del girone B grazie alle unghiate sferrate dal ’96 Nicolas Torni e dal difensore 1991 Simone Rocchi. L’estremo difensore rosso-nero, l’alpese Mattia Zenti, classe ’87, ha anche deviato sul palo un missile esploso da Torni su calcio piazzato.

Sempre per il 1° turno play-off del girone B di 2^ Categoria il San Peretto di mister Franco Tommasi passa il turno ai danni del Casteldazzano ma solo dopo i due tempi supplementari. La partita si era chiusa infatti sull'1 a 1 con gli ospiti di mister Riccardo Adami in illusorio vantaggio con Alfonso Giardino che è durato fino al 30° minuto quando Mattia Lavarini insaccava il pari che mandava i rossoneri del diggì Nicola Righetti all'extra time dove il punteggio non cambierà più. Passa quindi il San Peretto perchè meglio classificato in campionato.

Girone D: A Trevenzuolo, vince largo, 3 a 0, l’Atletico Vigasio di mister Fabrizio Saccomani e del presidente Gianfranco “baffo” Pozza contro il Bovolone di mister Devis Padovani: autorete di un difensore rossoblu “mobiliere” e reti regolari vigasiane a firma di Andrea Tebaldi, difensore 1998, e della prolifica punta Michele Adami, ex lupatotino, classe 1987.
 
L’Atletico passa al 2° turno dei play off e domenica prossima 20 maggio scenderà al “Roberto Bortolotto” “Ghiggia” di Concamarise, per sfidare i “tartari rosso-neri” di mister Simone Marocchio e del giovane presidente (1990) Paolo Zago che erano passati direttamente al 2° turno per aver chiuso a +12 sull'Aurora Marchesino, quinta classificata. Match unico anche qui, con la vincente che probabilmente sale, pur aspettando la classifiche e le graduatorie finali.

Nel 2° turno dei play-off di Seconda categoria, nel girone A il Real Lugagnano affronterà in trasferta il Pastrengo domenica prossima, nel girone B il San Peretto pareggia ospiterà il Borgoprimomaggio mentre nel girone D l'Atletico Vigasio giocherà a Concamarise. Nel girone C il Real San Zeno Vicenza accede direttamente al 3° turno.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:2003
- Adv -
- Adv -
- Adv -