Archivio: PRIMA PAGINA

3/6/18
IL PUNTO SUI PLAY OFF DI ECCELLENZA - 4° TURNO (ANDATA)

SEMAFORO GIALLO PER IL VILLAFRANCA CHE RECRIMINA PER UN GOL ANNULLATO INGIUSTAMENTE NEL RECUPERO

Un pareggio, quello ottenuto ieri pomeriggio al “Comunale delle sfogliatine”, che non soddisfa affatto il Villafranca del diggì Mauro Cannoletta e di mister Alberto Facci. Il bicchiere del match di andata dell’ennesimo turno di play off di Eccellenza è mezzo vuoto: soprattutto, in virtù del gol regolarissimo negato dal direttore di gara – tal signor Gangi di Enna – su tapìn del capitano, il sirmionese Samuele Avanzi, classe 1991, nei minuti di recupero.
 
In vantaggio i laziali di mister Pietro Bosco grazie a Gallitano, verso i primi 20 minuti del primo tempo, poi, raggiunti, pochi secondi prima della pausa del tè dal “profeta del gol”, il solito Alessandro Elia, ex Oppeano, classe 1990, miglior marcatore dei blaugrana in campionato con 15 sigilli e preceduto solo da Hakim Calgaro del Montecchio (18 gol) e da Stefano Coraini del Vigasio.
 
La ripresa si apriva con il vantaggio azulgranata firmato da Pape Faye Ibou (11 i suoi gol in campionato): l’ex bardolinese coronava così un’annata stupenda, anche se manca ancora l’ultima, fondamentale, decisiva tappa. Federico Cardella, classe 1994, su rigore, portava sul 2 a 2 i romani, poi, l’estremo ospite, il 1994 Filippo Travaglini si opponeva miracolosamente alla conclusione sferrata da Filippo Tanaglia (1990), mentre l’incornata del 1995 Michele Porcelli andava a sbattere contro il palo.

La stagione agonistica 2017-18 delle due squadre si concluderà con la partita di ritorno del 4° Turno dei play off Nazionali di Eccellenza che si giocherà allo Stadio del Ladispoli Domenica prossima 10 giugno alle ore 17. La squadra vincente acquisirà il diritto a disputare il prossimo campionato di serie D mentre la perdente avrà comunque grosse possibilità di ripescaggio in virtù dei molti punti raccolti giungendo alle finali Nazionali.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:2005