Archivio: PRIMA PAGINA

9/9/18
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 2^ CATEGORIA (GIR. C) – 1^ GIORNATA

PARTENZA AMARA PER LE VERONESI, VINCONO SOLO LE VICENTINE BRENDOLA, LONIGO, ALTE CECCATO, ARCUGNANO E ALTAVALLE DEL CHIAMPO
 
Nel girone “C”, quest’anno le squadre vicentine sono molto più numerose delle veronesi, sono solo 5 le nostre rappresentanti e ben 11 le rappresentanti del vicino calcio berico. Al debutto in campionato nessuna veronese raccoglie il bottino pieno, mentre sono 5 le squadre di Vicenza che raccolgono subito i 3 punti, sono Brendola, Lonigo, Alte Ceccato, Arcugnano e Altavalle del Chiampo.

Il Giovane Santo Stefano di mister Simone Lazzari va ad impattare 2 a 2 in casa della matricola bianco-rossa Real Brogliano di mister Daniele Corato. Vicentini avanti con Massagnani e al raddoppio prima della mezz'ora di gioco con il centrocampista 1994 Mattia Bevilacqua. I ragazzi giallo e blu del giovane presidente Alessandro Rinaldi negli spogliatoi si ricompattano e nella ripresa arriva la riscossa, prima accorciano le distanze con il 1988 Sebastiano Logiudice, ex Gambellara, e poi pervengono al pari con Lora.

Va peggio al Locara di mister Danielli, il quale perde in casa per 0 a 2 contro il Brendola, squadra guidata in panca da mister Valter Sdyelar. Rosso e verdi berici che passano in vantaggio già al 6° minuto con Camerra, e Locara che prova a reagire senza però trovare il pari. Sono invece ancora gli ospiti del massimo dirigente Marco Savoiani a 10 minuti dalla fine a chiudere la gara con Matteo Gonella, classe 1985, e a portare a casa i loro primi tre punti.

Finisce 2 a 2 fra Montecchio San Pietro e Castelgomberto Lux. Subito in vantaggio i monscledensi ancora allenati da Piergiovanni Rutzittu, classe 1976, che passano con Chiarello Federico, classe 1998, all'8°, e raddoppiano con Maccà al 24° minuto. Sembra fatta per i locali, ma nella ripresa arriva la reazione della squadra ospite di mister Gonnella, che prima accorcia le distanze grazie a Gerone, verso la mezz'ora, e poi raggiungono il pareggio nel finale con la rete di Arrison Traorè, classe 1984, ex Gambellara, all' 84° minuto.

Il Borgo Scaligero Soave di mister Tosi non riesce ad aver ragione – 1 a 1 – dei vicentini locali della matricola grigio-rossa del Ponte dei Nori di mister Soliman. Sono anzi proprio le "Furie Rosse" soavesi del presidente Franco Adami a dover rincorrere, dopo il vantaggio iniziale siglato da Sasho ad inizio ripresa, e lo fanno grazie al nuovo arrivato Massimo Veronese, punta ex Real Monteforte.

Sconfitta interna del San Vitale 1995 del presidente Graziano Meggiolaro guidato anche quest'anno da misterMirco "D'Artagnan" Serafìni. Vince di misura, 1 a 0, la quotata - perché neo-retrocessa dalla Prima categoria - Unione sportiva Alte Ceccato di mister Farinello; la quale incamera i preziosi tre punti con una rete di Fantin nei minuti di recupero. Vince anche l'Arcugnano , del presidente Massimo Bertapelle, che liquida 2 a 1 il Gambellara di mister Bolcato. Doppio vantaggio dei locali di mister Ciro Vicari grazie alle reti di Nei e dell'avanti 1998 Luca Rampazzo in apertura dei due tempi, Lunardi accorcia le distanze all'82° per gli ospiti.

Cade in casa il Real Monteforte del trainer Loris Fedrigo, e succede contro il quotato Lonigo del mister ex Locara e Valdalpone Gianluca Battistella. La rete d’avvìo è dell'ex Borgo Soave e Scaligera Lavagno Stefan Gonta(1990), il pareggio dei real-montefortiani è del solito Alex Tirapelle, classe 1994, ma Guarino nella ripresa segna il definitivo 1 a 2 per i biancazzurri neo retrocessi dalla Prima categoria.

E, non va meglio all'A.C. Sambonifacese di mister Dal Lago: i rosso e blu nobili decaduti (nella stagione 2010-11 militivano in serie C2) cadono per 0 a 1 in casa contro i vicentini dell’Alta Valle Chiampo del nuovo trainer Fabio Faccin, ex Locara. Il vantaggio dei bianco-rosso-verdi del presidente Flavio Cavallaro, che giocano nello stadio di Alissimo Molino, arriva al 60° minuto grazie al bravo Pellizzari; il quale  mette già i compagni nella parte alta della classifica del girone "C" della 2^ categoria.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1989