Archivio: ULTIM’ORA

29/3/19
LA SALVEZZA PASSA PER SUSTINENZA

Partita con i favori dei pronostici, il girone “D” di Seconda categoria ha frenato il cammino e raffreddato gli entusiasmi di vittoria finale della “Celeste della Bassa veronese”.

Il Sustinenza del vice-presidente e ritornato a fare il diesse Paolo “Il codino” Leardini ora è costretto a fare i conti con la permanenza in categoria, la quale passa proprio dalle sue mani, pardon, dai suoi scarpini.

“Saranno quattro partite della vita, quattro finalissime” spiega Leardini “dovremo andare in campo senza guardare la classifica perché nel girone di ritorno abbiamo raccolto solo 2 punti (gulp!) in 12 gare”.

Ma, la società, dopo questi mesi difficili, contrassegnati anche da infortuni occorsi a pedine fondamentali e a partenze importanti, su tutte quella di bomber Matteo Bedoni (passato al Bevilacqua), ha il grande merito di essere unita, compatta: “Anche gli infortunati, oltre agli stessi giocatori disponibili, partecipano alle sedute atletiche settimanali” aggiunge Leardini. “Dunque, ci crediamo proprio tutti al raggiungimento della salvezza, le motivazioni sono alte, l’affiatamento è davvero ammirevole”.

L’attacco biancazzurro del club frazione di Casaleone presieduto dal più alto scranno da Marco Zuliani può contare su Dusan Bjelivuk, su Andrea “Cardellini” Garbellini e sul giovanissimo (2001) Andrea Poli, ex SanguinettoVenera: “In casa contro il Gips Salizzole, fuori a Cadeglioppi, in casa contro il Bonferraro e per concludere trasferta a Raldon: ci basterebbe fare nostri i due scontri diretti, quello in programma a Cà degli Oppi, e la settimana dopo quello contro il Bonferraro, per staccare il pass della salvezza della categoria.

Salutandoci il vice-presidente e diesse Paolo Leardini fa il suo pronostico sulla vittoria finale: “Per me, alla fine la spunterà la Scaligera di mister Alessandro Ghirigato, la più avvantaggiata rispetto all’Albaredo, altra bella squadra; la squadra che secondo me ha sciorinato il calcio più bello è il Casteldazzano”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:573