Archivio: ULTIM’ORA

6/5/19
OGGI IL VIA AI QUARTI DI FINALE DEL 31° CITTÀ DI VERONA

E' giunta ai quarti di finale la 31^ Edizione del Città di Verona, manifestazione nata per iniziativa del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi e dedicata alle categorie più giovani del calcio. Quest’anno la scelta è caduta sui Giovanissimi suddivisi in categorie provinciali 2004 e regionali 2005; a questa edizione si sono iscritte 28 società distribuite in 8 gironi di qualificazione, secondo la nuova logica del sorteggio integrale, in modo che tutte le partecipanti abbiano uguali possibilità.

Ed è proprio la nuova formula del sorteggio che ha fatto discutere perché, conclusi i gironi di qualificazione, si sono trovate subito di fronte le due squadre più forti del torneo, la Virtus, guidata da mister Mattia Bragantini, e il Villafranca. L’incontro disputato sul campo neutro di Pescantina, si è risolto ai rigori dopo una gara combattuta agonisticamente ma sempre corretta. L’ha spuntata il Villafranca, squadra guidata da mister Cristian Bendinelli, che a questo punto si pone come la favorita assoluta alla vittoria finale.

Gli ottavi di finale hanno promosso otto protagoniste, fra le altre Valpolicella e Alba Borgo Roma: quest’ultima, allenata da mister Marcello Silvano, sembra essere la squadra più forte e in grado di contendere al Villafranca il titolo finale.

La novità del sorteggio integrale, ha prodotto l’inserimento di quattro formazioni che si affacciano ai quarti di finale del Città di Verona per la prima volta: Avesa, Bussolengo, Aurora Cavalponica e San Giovanni Ilarione. In particolare le ultime due hanno sorpreso per la loro qualità di gioco. I due mister, Federico Bonfada e Bacha Rami, sono i testimoni di quanto di buono stanno facendo le due società della provincia. Infatti da Veronella e dalla vallata dell’Ilarione, è partito il guanto di sfida alle tradizionali squadre veronesi e al campione uscente, il Paluani Life allenato da Salvatore Bonfada.

La squadra della Diga, l’anno scorso splendida e irripetibile protagonista con gli Esordienti 2005, ha stentato nei gironi eliminatori ma negli ottavi di finale ha fatto vedere il proprio valore contro il pur temibile Zevio e dimostrando di essere in crescita. I quarti di finale si disputeranno su campo neutro a partire da oggi 7 maggio fino al 15 maggio. Questo il programma completo dei quarti di finale:

A - S.Giovanni Ilarione - Avesa HSM
Stadio Avanzi Verona - Martedì 7 Maggio h. 18,30

B - Aurora Cavalponica - Villafranca
Stadio Todeschini Zevio - Martedì 7 Maggio h. 18,00

C - Paluani Life - Valpolicella
Campo San Massimo Verona - Mercoledì 15 Maggio h. 18,30

D - Bussolengo - Alba Borgo Roma
Bottagisio Center Verona - Mercoledì 8 Maggio h. 19,00

La classifica dei marcatori vede ai primi posti Filippo Ceriani (AlbaBorgoRoma) seguito dai due bomber del Villafranca, Pelosi Pietro e Dzaferi Serdan, ma come tutti gli anni, al termine del torneo, splenderanno le stelle di nuovi goleador: si metteranno in mostra Cabianca Filippo (Avesa), Graffagnino Giacomo (Bussolengo), Andrea Cannalire (Paluani Life) e Manara Simone del Valpolicella.

Ricordiamo che il Torneo del Città di Verona, nato 31 anni fa dedicare ai Giovanissimi ed Esordienti, è un evento importante con la finale da svolgere allo Stadio Bentegodi. L’iniziativa è del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi del Presidente Pierluigi Tisato che dice: "La manifestazione che facciamo da anni non ha fini di lucro, anzi, negli anni, abbiamo sempre fatto beneficenza, naturalmente nelle nostre possibilità".

Per eventuali info potrete contattare il Direttore Tecnico della manifestazione, Rodolfo Giurgevich al 346 9472202

la redazione di www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:427