Archivio: ULTIM’ORA

9/5/19
L'ALBA B.ROMA SI AFFIDA A MISTER RUSSO PER LA SALVEZZA

"CONTRO L'OPPEANO POSSIAMO FARCELA", QUESTE LE PAROLE DEL PORTIERE GIALLOROSSO MICHELE SANTIN

Ennesimo cambio della guardia nella gloriosa società giallorossa dell'Alba Borgo Roma del presidente Fabio Venturi, con mister Andrea Danese che è stato sostituito da Nino Russo, proprio in vista di questi imminenti play out salvezza in programma domenica prossima in casa dell'Oppeano di mister Stefano Ghirardello. Ritorno quindi in panchina di Antonio Russo, dopo la salvezza ottenuta l'anno scorso, dell'esperto allenatore, già secondo quest'anno di mister Lucio Manganotti, che era stato sostituito in corso d'opera dallo stesso Danese. A lui il compito di togliere dalla mente dei suoi giocatori qualsiasi pensiero negativo per essere pronti ad infiammare la gara di Oppeano cercando di portare in porto un risultato utilie per la gara di ritorno in casa.

Il direttore sportivo Mauro Annechini ha voluto, con il cambio in panchina, ridare motivazioni ed una vitale energia alla squadra e all'ambiente giallorosso, sperando di ricaricare le pile e il morale i queste settimane. Al portiere Michele Santin e compagni va il compito di entrare in campo domenica prossima come undici leoni affamati di prede, pardon di vittorie. Contro l'Oppeano servirà una prestazione perfetta. Lo stesso avversario incontrato nell'ultimo turno di campionato all'Avanzi di Borgo Roma, partita che si era chiusa sul risultato di 2 a 1 a favore dei giocatori di mister Stefano Ghirardello.

Dice il n.1 giallorosso Michele Santin: "Saranno due gare, quelle di andata e ritorno contro l'Oppeano, molto difficili. Abbiamo avuto l'occasione di salvarci senza passare dai play out proprio contro l'Oppeano ma l'abbiamo sprecata. Ora abbiamo l'occasione di rifarci alla grande, in questi play out vogliamo portare a casa una bella salvezza".

Compie quest'anno novanta anni di vita l'Alba B.Roma. Proprio a gennaio dell'anno scorso il presidentissimo Renato Venturi è salito in cielo, era l'anima di questo simpatico sodalizio rionale. Si legge sul sito ufficiale del club: ”E' passato un anno, passato in fretta. Ti volevamo dire che sta andando tutto bene. La tua Alba sta andando come vorresti tu, bene sui campi, molto bene fuori”.

Intanto continua con successo il torneo giovanile “Elio Montresor” riservato alla categoria Giovanissimi che si concluderà l'8 giugno prossimo. Sono aperte le iscrizioni al Camp Alba Borgo Roma che partirà il 10 giugno per concludersi il 21 giugno con tecnici qualificati per i ragazzi e le ragazze. Campo di gioco è l'Avanzi di via Gioia 4 a Borgo Roma. Per info rivolgersi a Paola (347-4674893) oppure ad Andrea (349-0798153).

Salutandoci il numero uno Santin dice: "Abbiamo sempre dimostrato, nei momenti topici, che ci siamo concentrati sul pezzo. Contro l'Oppeano, nella doppia sfida, abbiamo tutte le armi giuste da mettere in campo per mettere in difficoltà i nostri avversari. Vogliamo il massimo sostegno possibile dai nostri tifosi sugli spalti. E' un grandissimo onore difendere i colori dell'Alba, squadra alla quale voglio molto bene".

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1081