Archivio: ULTIM’ORA

16/5/19
IL PESCANTINASETTIMO RIPARTE DALLA CONFERMA DI MISTER CANOVO

Continua la politica dei tanti fatti e delle poche parole per il PescantinaSettimo. Nell'ambito della prima squadra, la società di via monti Lessini, comunica ufficialmente la riconferma per la prossima stagione 2019-20 in Promozione del tecnico Gianni Canovo. Dice il presidente del club rossoblu Lucio Alfuso: “La conferma del signor Gianni Canovo è la logica conseguenza della progettualità che la nostra Società sta portando avanti. Come avevo detto tempo fa, alla fine del campionato ci siamo trovati io, il vice presidente Moreno Ronconi ed il nostro diesse Stefano Carigi per parlare con Canovo e gli abbiamo confermato la nostra intenzione di andare avanti assieme per perseguire l’obiettivo che ci siamo preposti. Gli abbiamo spiegato i metodi con i quali vorremmo raggiungerlo mantenendo a capo del nostro progetto sempre lui. Mister Canovo, da persona squisita e soprattutto da uomo di società quale è, ci ha semplicemente stretto la mano, come ha fatto due anni fa e l’anno scorso. Siamo quindi già ripartiti per la prossima stagione posando la prima pietra. Ai tanti potrà sembrare, in questo mondo di calcio dilettante, dove contano rimborsi e

    e della spesa, una descrizione forse un po' troppo romantica, ma Gianni Canovo è fatto così ! Lui da noi si sente a casa e gli piace il suo gruppo. Si diverte ed è entusiasta di rimanare a Pescantina. Come Presidente, credo che la sua voglia di stare con noi sia il piu’ bel salto di categoria che volevamo!"

    Ricordiamo che il PescantinaSettimo, quest'anno, ha vinto il girone A di Prima categoria con largo anticipo, come era successo la stagione passata in Seconda categoria. Due annate memorabili che hanno consacrato l'ottimo lavoro svolto dalla società che ha recentemente intitolato il proprio terreno di casa alla figura del giocatore professionista Galvino Pinarolli con una targa ricordo alla presenza del sindaco di Pescantina Luigi Cadura.

    Il PescantinaSettimo ha trionfato quest'anno con 66 punti ottenuti, dopo le 30 gare giocate, con ben cinque turni d'anticipo. Sono ben 20 le partite vinte, 6 i pareggi e solo 4 le sconfitte. I rossoblu hanno chiuso con il migliore attacco del girone con 60 reti (ben 12 in più del San Zeno) mentre sono 40 le reti subite che collocano i rossoblu al 9° posto della speciale classifica. Miglior cannoniere del girone con 14 reti (alla pari di Daniele Begnoni del Parona) è stato il brasiliano Mauricio Salvador Felisbino giunto questa estate a Pescantina Settimo e ritornato in Brasile un mese prima della chiusura del campionato. Bene anche i compagni di reparto Simone Bonetti con 12 gol e Stefano Bonato con 11 reti.

    La società continua intanto la propria politica sui giovani. Sempre più fiorente il settore giovanile rossoblu con tecnici emergenti e preparati. Con un comunicato ufficiale il settore giovanile e scolastico nazionale ha rettificato l'elenco delle società riconosciute come “Scuola Calcio Elite” per la stagione sportiva 2018-19 a seguito della prima fase di controllo dei requisiti richiesti. Il PescantinaSettimo ricorda che sono già aperte le iscrizioni, fino al 31 maggio, del “Campus estivo 2019” che è rivolto ai ragazzi nati dal 2006 e 2011 e che è aperto anche ai non tesserati del PescantinaSettimo. Ad ogni iscritto sarà dato in dotazione un kit estivo completo. Per informazioni chiamare il numero 349.8886051 oppure recarsi in segretaria in via monti lessini dal martedì al giovedì dalle 18,30 fino alle 19.30. Aperte anche le prescrizioni per la scuola calcio 2019-20 per i nati dal 2007 fino al 2014.

    Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:914