Archivio: ULTIM’ORA

21/5/19
I PULCINI DEL TEAM S.LUCIA GOLOSINE VINCONO IL "SEI BRAVO A..."

I BIANCOBLU VANNO SUL PODIO ANCHE A LIVELLO REGIONALE
 
Grande soddisfazione da parte della società e del responsabile del settore giovanile biancoblu Daniele Menghin per la vittoria prestigiosa nel torneo della nostra provincia che vedeva in campo quest'anno i Pulcini 2008. I ragazzini allenati da mister Nicola De Caprio, Nicolò Erigozzi, Simone Mantovani e Massimiliano Fiorato, hanno via via battutto tutti gli avversari alzando la Coppa 2019.

"Sono stati davvero bravi i nostri ragazzini - dice Daniele Menghin - e bravi i nostri tecnici che sono soprattutto maestri di sport che curano molto il fattore educativo e di crescita tecnica del ragazzo. In queste categorie i mister devono essere bravi a trasmettere la passione per il calcio nel rispetto delle regole. Poi, dalla categoria Giovanissimi regionali fino a quella Juniores l'obiettivo dell'allenatore diventa quello di inculcare nel ragazzo la competitività e quindi di inseguire sempre il massimo risultato in campo, cosa che poi servirà al ragazzo una volta raggiunta la prima squadra."

Domenica scorsa i ragazzini biancoblu sono andati a Salzano, in provincia di Venezia, per disputare le finali per il titolo veneto dove si sono misurati con altre 8 formazioni della nostra regione. Oltre al Team S.Lucia erano presenti il Duomo (Ro), la Clodiense Chioggia (Ve), il Tombolo Vigontina S.Paolo (Pd), la Liventina (Tv), il San Giorgio Sedico (Bl), il Caorle la Salute (S.Donà), il calcio Rosà (Bassano) e il Berton Bolzano (Vi). Alla fine ha trionfato il Tombolo Vigontina San Paolo con 8 partite vinte su 8 disputate. Bene il Team S.Lucia che su 8 gare ne ha vinte 6.

Il responsabile del settore giovanile biancoblu Daniele Menghin, presente alla finale del torneo pulcini 2008 fase regionale " Sei bravo a" ci ha detto: "I nostri ragazzini hanno disputato la fase finale in maniera egregia e sempre all'insegna del puro divertimento. Considerando l'alta qualità e la grande competitività delle squadre incontrate domenica, posso dire di essere soddisfatto dell'ottimo piazzamento. A mio avviso abbiamo rappresentato in maniera più che soddisfacente il calcio giovanile di Verona e provincia".

Bene anche tutte le squadre che gli "aquilotti biancoblu" hanno iscritto ai campionati 2018-19, a cominciare dalla prima squadra di mister Andrea Scardoni che, infarcita di molti giovani del vivaio, ha raggiunto anche quest'anno l'obiettivo salvezza nel campionato di Eccellenza: "Abbiamo più di 400 tesserati, oltre alla Prima squadra di Eccellenza abbiamo gli Juniores regionali, gli allievi regionali e provinciali, i giovanissimi regionali e provinciali, gli esordienti 2005, gli esordienti 2006, 2 squadre di esordienti 1° anno a 9 giocatori classe 2007, i pulcini 2008, 3 squadre di primi calci 2009 e un buon numero di ragazzi della scuola calcio 2010, 2011 e 2012. Questo fa di noi una delle squadre più attive della nostra provincia a livello giovanile."

la redazione di www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:712