Archivio: ULTIM’ORA

8/11/17
IL VALPOLICELLA ELIMINA DALLA COPPA L'OLIMPICA DOSSOBUONO (4-0)

Finisce con un rotondo quattro a zero il turno dei quarti di finale del Trofeo Veneto di Prima categoria a sfavore dei ragazzi giallorossi di mister Armando Corazzoli che escono eliminati in modo amaro dalla Coppa. Lottano con ardore ma devono soccombere sotto i colpi di un pimpante e molto veloce Valpolicella ben messo in campo dal suo allenatore Simone Cristofaletti. Esposito e soci giocano con generosità fallendo due ghiotte occasioni da rete nel primo tempo. Si dimostra però più pungente la squadra biancazzurra locale del presidente Fernado Boscaini che non fallisce le palle goal create.

La partita inizia con mezz'ora di ritardo per un improvviso guasto all'impianto di illuminazione del campo di San Pietro Incariano. Da subito le squadre giocano senza esclusione di colpi e dopo varie schermaglie il finale di primo tempo riserva grosse emozioni con Soprana e Vicentini che sfruttano due sbavature della retroguardia ospite.

Nella ripresa guadagna anzitempo gli spogliatoi il capitano giallorosso Andrea Fusina per doppia ammonizione. Sotto di un uomo la gara per l'Olimpica Dossobuono diventa terribilmente in salita. Il Valpolicella controlla e agisce sopratutto in contropiede. Ancora Manuel Soprana e Matteo Donini si fiondano a rete con successo confezionando di fatto la vittoria per 4 a 0 che fa morale per il Valpolicella e gli permette di passare meritatamente il turno.

Tutto da rifare invece per l'Olimpica Dossobuono del presidente Rinaldo Campostrini che d'ora in poi dovrà essere concentrata solo sul campionato dove c'è da risalire in fretta le posizioni di classifica per uscire dalla zona play-out.

VALPOLICELLA: Paiola, Cottini, Massaro, Benetti, Resentera, Nicolis, Donini, Melchiori (Rossignati 41' 2t), Murari, Vicentini (Lenotti 36' 2t), Soprana. Allenatore Simone Cristofaletti
OLIMPICA DOSSOBUONO: Guadagnini, Carlesso, Ferrari (Pazzocco 18' 2t), Carminati, Fusina, Sambenini, Peroni, Fiorini, Esposito, Papa (Campostrini 3' 2t), Pascarella. Allenatore Armando Corazzoli
ARBITRO: Franchini di Verona
RETI: Soprana al 40' e al 75', Vicentini al 45', Donini al 80'

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1230