Archivio: ULTIM’ORA

26/3/18
TORNEO DELLE REGIONI: TRIS DI SQUADRE VENETE AI QUARTI

Il C.R. Veneto piazza tre squadre ai quarti di finale del Torneo delle Regioni di Calcio a 11. Passano il turno, da prime del girone, le Rappresentative U23 Femminile, Allievi e Giovanissimi. Deludono, invece, gli Juniores, estromessi dalla competizione.

La terza giornata di gare in Abruzzo si è aperta con l'ottima prova dei Giovanissimi di Valter Bedin, chiamati a battere il Piemonte-Valle d'Aosta per sperare nella qualificazione. Il 3 a 0 firmato da Hyka (doppietta) e Cossalter vale addirittura il passaggio del turno da primi del girone in virtù della migliore differenza reti rispetto allo stesso Piemonte (eliminate Emilia Romagna e Molise). Dalla festa dei Giovanissimi a quella degli Allievi di Giorgio Molon, che superano 1 a 0 un coriaceo Piemonte grazie al primo centro nella manifestazione di Chiesa, a segno intorno al quarto d'ora della ripresa. Questa volta a salutare il torneo è proprio il Piemonte (insieme al Molise), mentre l'Emilia passa da seconda del raggruppamento alle spalle del Veneto.

Il terzo urrà di giornata arriva sul campo di Controguerra, provincia di Teramo, dove la Under 23 Femminile di Maurizio Semenzato piega 2 a 1 la selezione piemontese-valdostana, ottenendo il pass per i quarti. Apre le marcature Basso negli ultimi minuti del primo tempo; nella ripresa il Piemonte pareggia su calcio di rigore, quindi Mastel trova il punto del nuovo sorpasso, consegnando al Veneto vittoria e primato nel girone (Piemonte secondo, eliminata l'Emilia). Le dolenti note arrivano nel tardo pomeriggio, con la sconfitta e la conseguente eliminazione degli Juniores di Albino Pillon. Tremendo uno-due del Piemonte-Valle d'Aosta a cavallo tra prima e seconda frazione, Nordio accorcia a sette minuti dal termine, ma la rincorsa veneta purtroppo si ferma lì. Passa come prima l'Emilia, il Piemonte dovrà attendere l'esito del sorteggio con la Sardegna, terzo il Veneto, fuori il Molise, ultimo.

57° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11
Seconda giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

JUNIORES
Piemonte/Valle d'Aosta-Veneto 2-1 (Nordio)
Classifica Girone C: Emilia Romagna e Piemonte/Valle d'Aosta 6 punti, VENETO 4, Molise 1

U23 FEMMINILE
Piemonte/Valle d'Aosta-Veneto 1-2 (Basso, Mastel)
Classifica Girone C: VENETO 4 punti, Piemonte/Valle d'Aosta 3, Emilia Romagna 1

ALLIEVI
Piemonte/Valle d'Aosta-Veneto 0-1 (Chiesa)
Classifica Girone C: VENETO 7 punti, Emilia 5, Piemonte/Valle d'Aosta 3, Molise 0

GIOVANISSIMI
Piemonte/Valle d'Aosta-Veneto 0-3 (Hyka 2, Cossalter)
Classifica Girone C: VENETO e Piemonte/Valle d'Aosta 6 punti, Emilia Romagna 4, Molise 1

Mario Caporello, Addetto Stampa - Comitato Regionale Veneto LND
per
www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1039