Archivio: ULTIM’ORA

29/5/18
POLISPORTIVA AMATORI BONFERRARO, È QUI LA FESTA?

Festa grande a Bonferraro, la squadra di mister Paolo Berardo torna in Seconda categoria, ma anche gli Amatori di mister Diego Schiavo vincono e raggiungono la categoria Top. Una stagione davvero esaltante per entrambe le compagini, in particolare per i ragazzi di Paolo Berardo, a lungo al comando della classifica, poi scavalcati nel finale di stagione dal Vigo che ha poi vinto il campionato.

Alberto Patuzzo e compagni hanno dovuto superare i play-off per accedere alla Seconda categoria, eliminando al 2° turno la combattiva Dorial di mister Andrea Bellè, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino al 120° minuto dell’incontro. La gara era terminata sul punteggio di parità (1 a 1) nei tempi regolamentari. Lo stesso punteggio che ha poi premiato i ragazzi di mister Berardo dopo i supplementari, in virtù del miglior piazzamento in campionato.

Per la cronaca, la Dorial si era portata in vantaggio al 34’ grazie ad un gol del veterano bomber Amedeo Benedetti, che con un tiro ad incrociare, ha sfruttato al meglio il cross del figlio Riccardo, classe 1997. Un minuto dopo però il Bonferraro ha pareggiato i conti; un lancio lungo e la sponda di bomber Pietro Menegollo, hanno favorito Luca Molinari che in corsa ha lasciato partire un gran tiro che non ha dato scampo al portiere Gigi Gonzato, altro veterano del calcio dilettante veronese.

Al 36’ del secondo tempo, la squadra di mister Andrea Bellé e del direttore generale Davide Benedetti (altro grandissimo personaggio a livello calcistico, capace di giocare ad alti livelli fino ad oltre 45 anni, se non ricordo male) è rimasta in dieci per il doppio giallo comminato a Reppele. La Dorial comunque ha dato battaglia fino all’ultimo istante di gioco, ma è il Bonferraro a tornare in Seconda categoria.

Ennesimo trionfo di una splendida carriera per mister Paolo Berardo, che ha ancora l’entusiasmo di un ragazzino. Grande soddisfazione ovviamente per tutto lo staff, a partire dal Presidente Alfredo Gheli e dall’impeccabile segretaria Ornella Renso. Pietro Menegollo, classe ’91, con le sue 28 reti in campionato è il super bomber di Terza categoria, un merito che divide con i compagni tutti.

Bonferraro-Dorial 1-1 (1-1 d.t.s.)
Bonferraro: Silvestrini, Sgrenzaroli (15’1t.s. Marostica), Marco Remondini, Armigliato, Patuzzo, Corradini, Andreoli (10’st De Guidi), Scipioni, Menegollo, Baruffi (20’st Longo), Molinari. All. Berardo.
Dorial: Gonzato, Zenti, Voltolini, Bianchi (15’pt Facco), Mantio (3’st.s. Ferrari), Benvenuti, Defilippi, Amedeo Benedetti (43’st Bertini), Reppele, Riccardo Benedetti (40’st Zuccher). All. Bellé.
Arbitro: Alessandro Gottoli di Verona.
Reti: 34’ pt Amedeo Benedetti (D), 35’pt Molinari (B).

Antonio Dal Molin per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1282