Archivio: ULTIM’ORA

16/6/18
STA PER PARTIRE IL MUNDIALITO DI CALCIO A PEDEMONTE

IL VIA AL TORNEO IL PROSSIMO 25 GIUGNO PER CONCLUDERSI IL 14 LUGLIO CON LE FINALI

Tutto è pronto, il Mondialito, dal prossimo 25 giugno fino al 14 luglio, apre i battenti. E' un affollato torneo estivo che vede la presenza di numerose squadre a 5 ed un nutrito pubblico che con calore incita sempre i propri beniamini. Si gioca a Pedemonte, sul nuovo terreno sintetico. Fulcro del Mundialito è il sensibile apporto dato dalla Polisportiva Pedemonte che ospiterà la manifestazione calcistica e che sarà parte attiva dell'organizzazione.

Dice il simpatico Jacopo che assieme ad altri amici lavora per la buona riuscita del torneo: "Qui si respira l'aria frizzante di una giovane e grandissima famiglia. Punto di incontro per divertirsi in campo e sedersi ai tavoli predisposti nell'area apposita, chiamata “Mundialito Park”, con splendida vista a bordo del campo delle partite che riguardano il nostro torneo. Ci si potrà fermare a mangiare un gustoso panino e bere una bibita gelata, visto il caldo che ci aspetta, dopo le gare. Ci sarà anche dell'ottima musica ed abbiamo come supporto internet un apposita pagina Facebook che racconta lo svolgimento del Mundialito con commenti e foto preziose. Vi aspettiamo numerosi”.

Saranno dodici le serate dedicate alle gare del torneo. Con formazioni quotate ed agguerrite composte da ragazzi che giocano nelle nostre squadre dilettantistiche veronesi. Sempre vivo il ricordo di figure importanti per lo sviluppo del Mundialito. Vogliamo menzionare l'arbitro Enzo Fusa ed il compianto ex presidente della Polisportiva Pedemonte Domenico “Cecco” Farina che da lassù ci guarda. L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Nelle edizioni scorse si è aiutata la parrocchia del paese con la massima attenzione sulla scuola materna “Il Sorriso”.

Continua Jacopo: ”Nelle prime due settimane si disputeranno le gare dei 4 gironi, mentre nella terza si disputeranno le fasi eliminatorie, tra le prime due squadre di ciascun girone. Sono sedici i team che portano i nomi delle varie nazionali. Verranno coinvolti circa 160 giocatori che si sfideranno ogni sera dalle ore 20 per portare a casa la Coppa del Mondo. Desidero fare inoltre un plauso ai vari sponsor che ci danno una mano per organizzare e sostenere il Mundialito. Un grazie anche alla vostra testata giorna

    ica che ci da visibilità”.

    Nella serata del 15 giugno nella splendida cornice del locale “Fabric 107” di Ospedaletto di Pescantina, è stato dato il benvenuto alle squadre partecipanti e diffuso il calendario del Mundialito edizione 2018. Insomma, delle belle serate di calcio giocato all'insegna dei veri valori che lo sport regala. Poi magari a bordo di campo si parlerà anche di calcio mercato con le indiscrezioni delle prossime destinazioni dei nostri giocatori che fanno parte del pianeta calcio dei dilettanti di Verona e provincia. Per chi voglia saperne di più, può contattare il numero 338.8078341. Il Mundialito vi aspetta..

    Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1136