Archivio: ULTIM’ORA

20/6/18
DEFINITI I RITIRI ESTIVI DEL CHIEVOVERONA 2018-19

PRIMA PARTE DI RITIRO: IL CHIEVOVERONA A PEJO!

La diciassettesima stagione gialloblù in Serie A inizierà con una novità assoluta. Il ChievoVerona partirà, infatti, con la preparazione a Pejo, località in Val di Sole in provincia di Trento. Per la prima volta il Chievo affronterà il ritiro estivo nella località che da anni ospita formazioni calcistiche di serie A e B. La partenza per Pejo è prevista venerdì 6 luglio, e questo primo ritiro terminerà sabato 14 luglio. Qui i gialloblù disputeranno le prime gare amichevoli della stagione: mercoledì 11 luglio affronteranno la Rappresentativa Val di Pejo, con fischio d'inizio alle ore 17.30, mentre sabato 14, ultimo giorno di ritiro, giocheranno la tradizionale partita contro la Rappresentativa Top 22 Dilettanti Calcio Veronese alle ore 16.30.

La squadra e lo staff tecnico saranno ospitati all'Hotel Kristiania situato a Cogolo di Pejo, nell'incantevole località trentina della Val di Sole, immerso nell'idilliaco scenario montuoso del Parco Nazionale dello Stelvio ad un altitudine di 1170 metri, con la nuovissima funivia Pejo 3000 che porta in soli sei minuti a quota 3000 metri, un balcone naturale con un panorama a 360° sulle Alpi e sulle Dolomiti. I dirigenti gialloblù, invece, alloggeranno all'Hotel Domina Parco dello Stelvio a Cogolo di Pejo, a pochi chilometri dalle piste da sci e dalle rinomate Terme di Pejo Fonti, dove prati e foreste secolari si estendono a perdita d'occhio, fino alle montagne più alte e ai ghiacciai.

Seconda parte di ritiro a San Zeno di Montagna: Per la 19^ estate il ChievoVerona torna ai piedi del Monte Baldo dal 17 al 29 luglio. Dopo la prima settimana di lavoro a Pejo, il ChievoVerona proseguirà la preparazione fisica nella tradizionale sede dei ritiri estivi gialloblù a San Zeno di Montagna. La seconda parte del ritiro, che inizierà martedì 17 luglio e terminerà domenica 29 luglio, sancirà la diciannovesima estate in cui il ChievoVerona è salito a San Zeno di Montagna per lavorare fisicamente e tatticamente in vista del prossimo campionato di Serie A.

Nel campo comunale di San Zeno di Montagna i gialloblù scenderanno in campo domenica 22 luglio alle ore 17.30 per l'amichevole contro la formazione neo promossa in Serie C, la Virtus Verona di mister Luigi Fresco. Come di consueto i gialloblù saranno ospitati all'Hotel Diana. L'albergo, situato in un'oasi immersa nel verde, concede una meravigliosa vista sul lago di Garda. La particolare posizione a 600 metri di altitudine dell'Hotel Diana, protetto a nord-est dai verdi pendii del Monte Baldo e affacciato ad ovest sull'azzurra distesa del lago, gli permette di godere di un piacevolissimo microclima mite ed arieggiato in tutte le stagioni.

Dino Guerrini, Responsabile Comunicazione A.C. ChievoVerona
per
www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1157