Archivio: ULTIM’ORA

24/6/18
NASCE UNA NUOVA SQUADRA A PESCANTINA

E' L'ACADEMY PESCANTINA-SETTIMO CHE PARTECIPERA AL PROSSIMO CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA DI VERONA

Inizia una nuova avventura calcistica a Pescantina. E' nata l'Academy PescantinaSettimo che parteciperà al prossimo campionato di Terza categoria. Fiero e visibilmente soddisfatto il presidente dell'Asd PescantinaSettimo Lucio Alfuso che dice: "Dopo aver centrato il traguardo della “Scuola Calcio qualificata”, noi della società auspicavamo di fare un campionato Under 23, ma purtroppo la federazione non è riuscita a mettere in campo un campionato intermedio tra la nostra Prima squadra e la formazione Juniores. Pertanto,abbiamo lanciato l'Academy, una nuova squadra di pimpanti giovani che sono sicuro coglierà risultati positivi nel prossimo campionato di Terza categoria. Ci sarà un coinvolgimento totale con il nostro settore giovanile. Vogliamo lanciare tanti giovani del territorio circostante pronti a far parte del nostro progetto di Terza categoria, con la possibilità di giocare e far vedere in campo le proprie doti calcistiche. Avranno la possibilità di crescere di testa e di tecnica, divertendo e divertendosi indossando la nostra maglietta rossoblu. Vivranno in prima persona una valida esperienza molto competitiva”.

La squadra dell'Academy avrà una propria ragione sociale ed una sua matricola data dalla Figc di Verona. Si stanno ultimando in questi giorni, le procedure di iscrizione al campionato di Terza categoria. Sarà affiliata al PescantinaSettimo e Nicolò Rebonato, gia direttore sportivo del settore giovanile dell'Asd PescantinaSettimo, è stato nominato presidente dell'Academy di Pescantina. Raggiante Nicolò afferma: "Teniamo molto a questo progetto. Ci sarà una forte unione di intenti e la massima collaborazione con l'Asd PescantinaSettimo. Stiamo ultimando la rosa di giocatori che faranno parte della squadra che sarà pronta tra qualche mese al debutto in Terza categoria. Stiamo cercando giocatori e dirigenti volontari che vogliano darci una mano. Basta contattare il numero 349-8886051. L'obiettivo principale dell'Academy è quello di valorizzare al meglio i ragazzi provenienti dal settore giovanile dell'Asd PescantinaSettimo e tutti coloro che vogliono sposare il nostro progetto. L'Academy si baserà sulla piena collaborazione di motivazioni e di intenti tra il direttivo dell'Asd PescantinaSettimo e le figure tecniche e dirigenziali della neonata società che sposa quindi una filosofia che pone il football come sana esperienza formativa per cogliere i bellissimi valori dello sport”.

E' stato già scelto l'allenatore della nuova squadra di Terza categoria. Guiderà l'Academy mister Mario Rossi, ex Rivoli, aiutato dal vice allenatore Emanuele Boscaini che ha allenato in precedenza le giovanili dell'Ambrosiana e Pescantina. Collaborerà con loro il tecnico fresco di corso clivense, Eros Ciulla. Il preparatore dei portieri sarà il bravo Matteo Zambelli, mentre team manager è Stefano Degani. "Non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti - afferma il nuovo mister Mario Rossi -. Cercherò, assieme ad ogni mio collaboratore e dirigente, di mettere tutti gli atleti in condizione di esprimere al meglio tutto il loro potenziale umano e calcistico. E sottolineo, non solo calcistico. Prima di essere giocatori siamo delle persone umane con il loro modo di intendere il gioco del calcio. Divertimento e voglia di ritagliarci un sogno saranno il nostro credo. Si lavorerà a livello di reparto con metodi di allenamento innovativi. Si cercherà di costruire qualcosa di importante, con uno spogliatoio unito e coeso. Sono certo che lavorando duramente, con impegno e laboriosità, raccoglieremo risultati positivi”.

Continua intanto, la politica di crescita del settore giovanile dell'Asd PescantinaSettimo. Va forte la scuola calcio con più di 250 atleti tesserati e ben due formazioni iscritte per ogni annata, dagli Allievi ai Piccoli Amici con 26 istruttori qualificati. L'Asd PescantinaSettimo comunica che sono aperte le preiscrizioni e le adesioni al ritiro di inizio stagione, per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo di posta elettronica asdpescantinasettimo@libero.it . Ai primi di settembre sarà poi organizzato l'Open Day dove si conoscerà la realtà giovanile dell'Asd PescantinaSettimo con sedute d'allenamento. Altre novità saranno poi comunicate nel mese di luglio con l'inizio delle iscrizioni ufficiali.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:2007