Archivio: ULTIM’ORA

20/7/18
LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO CALCIO MERCATO


MATTEO SIGNORETTI: per il mancino di Nogarole Rocca, classe 1978 ex Mozzecane, dotato oltretutto di patentino di allenatore Uefa B, si aprono le porte dei virgiliani del Monzambano, Seconda categoria. Trattasi di un ritorno in territorio caro a Virgilio per “El Signo”, in quanto una decina di anni fa aveva indossato fieramente la maglia del Pegognaga, Prima categoria mantovana. 

POL. BONARUBIANA: ufficializzato l’arrivo del centrocampista ’95 Riccardo Giordani. Il ragazzo di Tarmassia ha sciolto il vincolo del cartellino con l’ex “patron” del Cerea, Doriano Fazion, e transmigra dallo “scomparso” Concamarise (unitosi ai due Bovolone) ai grigio-giallo-blu del presidente Pietro Vanni Bersani e del suo “braccio destro” Luciano Beghini assieme a Lorenzo Cottarelli, esterno-alto, classe 1996. Entrambi gli atleti hanno conseguito una laurea triennale. 

Sì anche di bomber Stefano Fanari, il quale partirà con l’handicap di 6 turni di squalifica, dopo la scure della Disciplinare che gli appioppò ben 10 feste in tribuna. In porta, risolto il vuoto della saracinesca: arrivano Stefano Ariberti, classe ’95, dall’F.C. Bovolone, il quale se la giocherà con Samuele Mattoccia, suo coetaneo, ex Bovolone ed ex Roverchiara. Ma, non è ancora finita: nel mirino della società di San Pietro di Morubio e della frazione di Bonavicina un altro paio di colpi sensazionali, atti a garantire il prima possibile il raggiungimento dei 40 punti della tranquilla salvezza nel girone “D” di Seconda categoria. 

Mister, nuovo, è Paolo Mosca, suo stretto collaboratore Alessandro Cortese, preparatore dei portieri Mirko Faustini, cassiere Riccardo Guerra, classe 1993, web power e imbattibile al karaoke. Presentazione ufficiale già calendarizzata a venerdì 3 agosto presso gli impianti sportivi di Bonavicina. 

A.C. ZEVIO: Montanari ha già rassegnato le sue dimissioni da coordinatore aree giovanili alla società bianconera. Lo stesso dirigente afferma: "In soli 20 giorni sono stati presentati tutti gli allenatori, i secondi, i preparatori atletici e i preparatori dei portieri di tutte le squadre, la Federazione ci ha ripescato per partecipare al campionato regionale dei giovanissimi e degli allievi, e forse anche con gli Juniores, in più si è rifatta di sana pianta la prima squadra che milita in Prima categoria ed è stata presentata alla stampa, ma cosa succede sabato 14 luglio? Rassegno le mie dimissioni perchè in contrasto con il mister della prima squadra. Il motivo è che a mister Piasere non piaceva l'allenatore nuovo degli Juniores, lui avrebbe preferito un suo amico perchè probabilmente teme gli possa soffiare troppo sul collo". 

FRANCESCO MENEGHINI: il forte centrocampista ex Olimpica Dossobuono ed ex Alba Borgo Roma Francesco Meneghini è un nuovo giocatore biancorosso. Francesco Meneghini in queste ore è passato dal San Giovanni Lupatoto al Nogara Calcio di mister Walter Bampa in quanto vuole continuare la sua avventura nella prossima stagione assieme al suo grandissimo amico Nicola Avesani.

SAN PERETTO: Riconfermato mister Franco Tommasi e lo staff tecnico, composto dai vice allenatori Davide Righetti, Matteo Merci e Michele Cappellato e dall'allenatore dei portieri Andrea Madinelli, la squadra del diggì e anima rossonera Nicola Righetti si è mossa con intelligenza sul mercato. E' arrivata la punta Luca Bellorio classe 1995 che quest'anno ha segnato 11 reti nella Primavera ma di proprietà del Team Santa Lucia, i difensori Alessandro Bonfigli, classe 1987 arrivato dal Cadore, e Lorenzo Penna, classe 1996 di proprietà del Valgatara ma che quest'anno ha giocato nel Team San Lorenzo. Dal Bussolengo è arrivato il talentuoso giocatore ex Hellas Verona, Luca Saravalli, interessante centrocampista classe 1992. Presi anche l'attaccante Giacomo Zumerle, ex Pescantina Settimo, e Riccardo Pietropoli. Nuovi acquisti rossoneri Pietro Bovo e l'ex Gargagnago Filippo Ceschi.

PRESENTAZIONI: fioccano le presentazioni delle “rose” 2018-19 dei nostrti club dilettantistici. l'altra sera si sono presentati l’Atletico Città di Cerea e anche il San Giovanni Ilarione. Lunedì 23 luglio toccherà all'Ares calcio del diesse Stefano Mischi e del nuovo fantino Martin Marrone; poi, il 24 luglio sera si presenta il Vigasio di Eccellenza (Corte Heller), quindi, il 25 è la volta della Juventina Valpantena dei fratelli Malaffo e del diesse Michele Carcereri e del riconfermato coach Christian Campagnari. Il 27 sarà il turno del Caldiero Calcio di mister Cristian Soave: nella sala del teatro del paese di Giunone e sempre venerdì si presenta il Valgatara di mister Jody Ferrari.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:4178