Archivio: ULTIM’ORA

25/7/18
IL CASTELNUOVOSANDRA' E' PRONTO PER LA PROMOZIONE

IL NUOVO PRESIDENTE E' NICOLA DELL'ACQUA, DIRETTORE GENERALE DELL'AGENZIA AMBIENTALE DEL VENETO. TANTI I NUOVI ACQUISTI CON LA RICONFERMA DELL'ARTEFICE DELLA PROMOZIONE, MISTER FABRIZIO GILIOLI

"Abbiamo deciso di non cambiare troppo l'organico della Prima squadra che ci sta regalando già da diversi anni belle soddisfazioni, inserendo nuovi giocatori di quantità e qualità - dice il direttore sportivo Gianpaolo Girelli -. Tra pochi mesi inizierà per noi il campionato di Promozione è vogliamo essere prontissimi ad affrontarlo nel migliore dei modi".

Ed ha pienamente ragione il d.s. Girelli. La squadra ha dimostrato nella passata stagione di avere gli attributi calcistici giusti per dare una scossa al campionato di Prima categoria. Con umiltà, la brigata di mister Gilioli, è cresciuta giornata dopo giornata e grazie ad un lavoro costante e pieno di ritmo, ben sorretto da staff tecnico e dirigenza, alla fine ha trionfato meritatamente nel girone A, un traguardo che gli ha spalancato le porte per la promozione diretta. Il direttore generale Claudio Monese, uomo pragmatico e brillante, è passato quest'anno al Desenzano.

È servita una stretta di mano per continuare il rapporto di stima reciproca fra la società e mister Fabrizio Gilioli, protagonista due anni fa, sempre in Prima categoria, di una salvezza davvero incredibile, subentrando in corsa d'opera a mister Gianni Canovo con la squadra che sembrava già destinata alla retrocessione. Gilioli è un mister pragmatico e bravo a far maturare, con pazienza e lucidità, i giovani del proprio vivaio. Valori che sono gli stessi che porta avanti il CastelnuovoSandrà già da qualche anno.

Molto attivo sul mercato il nuovo diesse Paolo Girelli. Sono arrivati Luca Manzati, portiere dal Bardolino, i difensori Michele Zocca ex Cadidavid e Patrick Pavoni ex Real Lugagnano, poi torna il centrocampista Tommaso Cailotto che arriva dal Brugherio (campionato milanese) e le punte Ignazio Shults, ex Quaderni ma di proprietà del Villafranca, e Valentino Urbenti, ex Bardolino. Hanno cambiato maglia Nicolò Boni, passato al Garda, Felice Genuario, andato a studiare in America, Nicola Sala andato al Calmasino, Sebastiano Tosi, passato al Lazise, Marcello Gambadoro, tornato al Concordia e Stefano Carboni. A breve si terrà la presentazione che si terrà a Castelnuovo del Garda.

Organigramma Societario del Castelnuovosandrà 2018-19:
Presidente: Nicola Dell'Acqua
Team manager: Francesco Ferrari
Dirigenti: Mario Bertaiola, Franco Dalle Vedove
Segretario: Francesco Oliosi
Direttore sportivo: Gian Paolo Girelli.

Lo staff Tecnico del Castelnuovosandrà 2018-19:
Allenatore Fabrizio Gilioli
vice Francesco Rocchetti
allenatore dei portieri Andrea Quintarelli
fisioterapiste: Jlenia Dalla Mora e Mersia Martinelli

La nuova rosa di Promozione del Castelnuovosandrà 2018-19:
Portieri: Donatoni, Manzati, Bertame
Difensori: Franchi, Pavoni, Perina, Rainero, Cuomo Scanzi, Giacomelli, Paoletti, Zocca, Cipriani
Centrocampisti: Marcolini, Cailotto, Dzafic, Lonardoni, Sartori, Stefanoni, Zerbini, Turrini
Attaccanti: Schults, Penazzi, Urbenti, Rossi, Tommasi

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:2320