Archivio: ULTIM’ORA

16/8/18
SANT’ANNA, TUTTA LA GIOIA PER UN GOL AL CHIEVO

La partita giocata a Ferragosto sul campo di Fosse tra i Falchi della Lessinia di mister Corazzoli e la squadra di Lorenzo D’Anna si è conclusa con una netta vittoria di 13 a 1 per i gialloblu.

Nonostante il pesante passivo, gli amaranto di casa hanno avuto la grande soddisfazione di mettere a segno una rete, la prima in assoluto in 24 anni di tentativi contro i clievensi. A bucare la porta gialloblu per i Falchi della Lessinia è stato il numero 7 Michael Vallicella su perfetto assist di Damiano Tommasi.

Si può essere felici nonostante una sonora sconfitta e un passivo a doppia cifra? Evidentemente sì se sei una squadra di Seconda Categoria e riesci a mettere a segno un gol a una formazione di Serie A che fra proprio domani debutterà in campionato contro la super Juventus di Cristiano Ronaldo.

È successo tutto l'altro ieri pomeriggio, giornata di Ferragosto, a Fosse, dove è andata in scena la tradizionale partita tra i padroni di casa del Sant’Anna d’Alfaedo e il ChievoVerona di mister Lorenzo D’Anna. Subito in vantaggio per due a zero, i clivensi si sono visti accorciare per qualche minuto il risultato sul 2 a 1 in virtù del gol segnato dall’attaccante dei Falchi, Michael Vallicella, spedito in porta da un assist di Damiano Tommasi.

Una rete storica per l’U.S. Sant’Anna d’Alfaedo: è la prima in assoluto in 24 anni di tentativi andati a vuoto. Grande esultanza da parte di tutta la squadra e delle circa 450 persone che sono accorse sugli spalti per assistere alla gara amichevole. E non importa se poi il Chievo ha dilagato con le triplette di Djordjevic e Stepinski, le doppiette di Meggiorini, Barba e le reti di Birsa, Rossettini e Cacciatore. Troppo grande la gioia per i ragazzi di mister Francesco Corazzoli che hanno dato il massimo, come sempre.

Per il Chievo Verona un buon test di allenamento in vista del big match in programma sabato 18 agosto alle ore 18.00 dove tutti i riflettori saranno puntati sul fenomeno portoghese. Chissà se Ronaldo riuscirà a segnare un gol ai clivensi. Per il momento, a riuscirci, è stato Michael Vallicella.

Matteo Scolari per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1675