Archivio: ULTIM’ORA

3/9/18
IL VILLAFRANCA SI PREPARA AL SUO RITORNO IN SERIE D

Il Direttore Generale Mauro Cannoletta esprime grande soddisfazione per il ripescaggio in serie D del Villafranca avvenuto circa due settimane fa all'indomani della pubblicazione dei gironi. Queste le sue parole dopo l'inserimento dei blaugrana nel girone B della Lombardia: "E' un girone molto competitivo con numerose squadre attrezzate che puntano a vincere il campionato, solo per citarne alcune di Como, Mantova, Pro Sesto, Rezzato e Caronnese. Da parte nostra abbiamo allestito una rosa che considero competitiva per affrontare la categoria. Abbiamo mantenuto l'ossatura della squadra dell'anno scorso con l'inserimento di alcuni elementi di qualità e giovani promettenti cosi da poter dare al mister l'opportunità di avere piu' scelte nello stesso ruolo. Sicuramente sarà un campionato impegnativo ma allo stesso tempo stimolante viste le squadre blasonate che andremo ad affrontare quest'anno. Da parte nostra dovremo essere uniti come gruppo e come staff e per usare tre parole, lavorare, lavorare e lavorare per cercare di giocarcela con tutte le squadre alla pari".

Intanto sabato i ragazzi di mister Alberto Facci si sono recati in Trentino a fare visita al St Georgen di mister Morini per disputare un interessante test amichevole in vista dell’inizio campionato previsto per il 16 settembre. Buona la partita dei veronesi che hanno creato diverse occasioni da gol ma a passare in vantaggio sono stati i locali al 24° con una magistrale punizione di Schwingshackl che non ha lasciato scampo a De Guidi. Non tarda però ad arrivare il pareggio dei blaugrana che al 31° fanno 1 a 1 grazie ad Elefante bravo a deviare in rete di testa in tuffo un traversone da destra. Sempre da destra arriva il cross per la testa di Faye Pape che al 37° porta in vantaggio il Villafranca. La partita è piacevole anche nella ripresa con continui ribaltamenti di fronte ed occasioni da gol. Il Villafranca sfiora più volte la terza rete ma è Orfanello alla mezz’ora a trovare il pareggio per il St Georgen con una splendida girata in area. Buone comunque le indicazioni per mister Alberto Facci che può contare su una rosa davvero valida.

ROSA DELL’A.S.D. VILLAFRANCA VERONESE 2018-19:
PORTIERI: Michele Martello ('89); Riccardo Rossi ('99 ex Virtus Vecomp); Davide De Guidi ('00);
DIFENSORI: Andrew Amoh ('98); Matteo Mortara ('99 ex Lecco); Samuele Avanzi ('91); Nicola Andreis ('95 ex Ambrosiana); Christian Guerrini ('99); Davide Foroni ('94); Filippo Pellacani ('98 ex Imolese).
CENTROCAMPISTI: Nicolo' Fitta' ('00 ex Virtus Vecomp); Stefano Bortignon ('83); Pietro Turrini ('00 ex Provese); Jacopo Menolli ('96); Filippo Tanaglia ('90); Marco Ratti ('00).
ATTACCANTI: Francesco Pilan ('94 ex Montecchio Maggiore); Faye Pape Ibou ('89); Michele Porcelli ('95); Alessandro Elia ('90); Salvatore Elefante ('95 ex Sarnese); Parol Patryk ('96 ex Novara); Marco Bertoli ('99 ex Feralpi Salo'); Davide Arabia ('00 ex Mantova).

STAFF TECNICO DELL’A.S.D. VILLAFRANCA VERONESE 2018-19:
ALLENATORE: Alberto Facci (confermato)
COLLABORATORI TECNICI: Giorgio Adami e Emanuele Carlassara
PREPARATORI ATLETICI: Andrea Castelli e Eugenio Turri
PREPARATORI DEI PORTIERI: Gino Carli
FISIOTERAPISTA: Marco Marchesini
MASSOFISIOTERAPISTA-OSTEOPATA: Michele Zanella
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Gino Micheletti

STAFF DIRIGENZIALE A.S.D. VILLAFRANCA VERONESE 2018-19:
PRESIDENTE: Mirko Cordioli
VICE PRESIDENTE: Eugenio Mazzocco
DIRETTORE GENERALE : Mauro Cannoletta
TEAM MANAGER: Andrea Defazio
RESPONSABILE COMUNICAZIONE: Germano Zerbetto

Germano Zerbetto per www.pianeta-calcio.it

cliccare sul link per vedere il video di presentazione dei giocatori:
 https://youtu.be/ZtHMWl1jvLs

Visualizzazioni:1460
- Adv -
- Adv -
- Adv -