Archivio: ULTIM’ORA

6/9/18
IL PUNTO SUL TROFEO VENETO DI 1^ CATEGORIA

Sono solo tre le squadre del Trofeo Veneto di Prima categoria veronesi che chiudono le due prime giornate di Coppa a punteggio pieno, Quaderni, Atletico Cerea e Valdalpone Roncà.

Nel Girone 1 alla 1^ giornata il derby fra Lugagnano e Real Lugagnano si era concluso 0 a 1, mentre il Quaderni aveva liquidato 2 a 0 il Peschiera. Domenica scorsa, nella 2^ giornata il Quaderni di mister Nicola Chieppe si è ripetuto andando a vincere 2 a 1 in casa del Real Lugagnano grazie alle reti di Scattolini e Turrina che hanno reso vano il gol del rossonero Gottardi. Peschiera e Lugagnano hanno invece chiuso sull'1 a 1, al gol del lacustre Odelli ha risposto il gialloblu Andreato. Nella 3^ giornata in programma mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 20.30 il Lugagnano ospita il Quaderni (già qualificato) mentre il Peschiera attende il Real Lugagnano.

Nel Girone 2 dopo la sonante vittoria per 7 a 0 del Pescantina Settimo contro il Calmasino e il pareggio 1 a 1 fra Valpolicella e Montebaldina Consolini, nella 2^ giornata il Calmasino ha pareggiato 1 a 1 contro il Valpolicella, dopo il vantaggio di Sala ci ha pensato Resentera al 92° a pareggiare le sorti per i ragazzi di mister Marastoni. Nell'altra gara la Montebaldina Consolini di mister Cristofaletti ha travolto 4 a 1 il Pescantina Settimo di mister Canovo. Zeni, Tomè, Tomezzoli e Bonati per i gialloblu, il solito Stefano Bonato (5 gol in due partite) per gli ospiti. Nella 3^ giornata Montebaldina Consolini - Calmasino e Pescantina Settimo - Valpolicella decideranno le sorti di un girone ancora tutto da decidere.

Nel Girone 3 alla 1^ giornata l'Arbizzano aveva battuto il Pedemonte 2 a 0 mentre il Real Grezzanalugo aveva regolato il Parona 1 a 0. Domenica scorsa, nella 2^ giornata, Parona - Arbizzano e Pedemonte - Real Grezzanalugo sono state rinviate per maltempo (i recuperi sono in programma mercoledì 12 settembre). Nella 3^ giornata, in programma mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 20.30, il Pedemonte ospiterà il Parona mentre il Real Grezzanalugo attende l'Arbizzano.

Nel Girone 4 vittoria 3 a 0 a tavolino del Olimpica Dossobuono sul Concordia e pareggio 1 a 1 fra Croz Zai e San Zeno. Nella 2^ giornata il Pgs Concordia del trainer Luca Righetti ha travolto 3 a 0 il San Zeno con le reti di Gambadoro, Blasi e Nicolis, mentre Croz Zai e Olimpica Dossobuono si è chiusa sul 2 a 2. Vantaggio dei locali di mister Pigatto con Francesco Montolli, poi sorpasso dei giallorossi di mister Meneghetti con Baraldi e Cereda, ma il "Conte" Pellegrini alla mezz'ora della ripresa pareggia le sorti per i gialloblu del diesse Pistori. La 3^ giornata vedrà Concordia - Croz Zai e San Zeno - Olimpica Dossobuono. La classifica vede l'Olimpica Dossobuono a 4 punti, Concordia e Croz Zai a 2, chiude il S.Zeno con un punto. Ricordiamo che il Concordia è stato penalizzato di un punto.

Nel Girone 5, molto incerto, alla 1^ giornata Tregnago e Montorio hanno pareggiato 1 a 1 mentre il Valtramigna Cazzano ha avuto la meglio sull'Audace per 2 a 1. Domenica scorsa, nella 2^ giornata, il Montorio di mister Marco Burato ha battuto l'Audace 2 a 1 con le reti di Bonfà e Tomellini che hanno reso inutile il vantaggio iniziale di Gasparato. Il Valtramigna Cazzano ha invece pareggiato 1 a 1 col Tregnago di mister Sorgente. Per i locali di mister Laperni rete iniziale di Ballarotto ma Jacopo Dal Forno pareggia per i gialloblu. Nella 3^ giornata sono in programma Audace - Tregnago e Montorio - Valtramigna Cazzano con la sola Audace calcio di mister Ponzini già fuori dai giochi.

Nel Girone 6 vittoria esterna per 1 a 0 del Pozzo in casa del Boys Buttapedra e pareggio 0 a 0 fra Zevio e Isola Rizza. Nella 2^ giornata l'Isola Rizza ha travolto 4 a 0 i Boys Buttapedra con le reti di Visentini, Bissoli, Andriani e Lunardi, mentre il Pozzo cade in casa contro lo Zevio (0 a 2) con le reti dei nuovi arrivi Corbo e Cherubin. La 3^ giornata vedrà Pozzo - Isola Rizza e Zevio - Boys Buttapedra con solo questi ultimi già fuori dai giochi.

Nel Girone 7 vittoria pirotecnica per 7 a 1 del Bovolone di mister Padovani contro il Sanguinetto Venera. Il Casaleone batte 2 a 0 l'Atletico Cerea ma il giudice sportivo ribalta il risultato a 0 a 3 a tavolino per i granata di mister Passera che nella 2^ giornata travolgono 3 a 0 il Bovolone con le reti di Andrea Boscaro, Favalli e Borgato, mentre il Sanguinetto Venera si riscatta battendo il Casaleone 3 a 2 grazie alle reti di Ziviani e alla doppia di Francesco Girardi (Isolani e Pinotti per i gialloblu). La 3^ giornata vedrà Atletico Cerea - Sanguinetto Venera e Bovolone - Casaleone con solo questi ultimi già fuori dai giochi.

Nel Girone 8 vittoria indiscutibile del Valdalpone Roncà sulla Provese (6 a 0) mentre il San Giovanni Ilarione cade in casa contro la Pro San Bonifacio (0 a 1) di mister Mantovani. Nella 2^ giornata la Pro San Bonifacio cade in casa contro il Valdalpone Roncà di mister Allocca (1 a 2), al gol di Ravelli rispondono per i giallo-amaranto Maggio e Coku su rigore al 90°. Cade ancora la Provese contro il San Giovanni Ilarione (1 a 3) e saluta la Coppa. Per gli ospiti di mister Ferrari fanno la differenza Tracco, Faedo e Cenzato. La 3^ giornata vedrà Pro San Bonifacio - Provese e Valdalpone Roncà - San Giovanni Ilarione con una classifica che dice Valdalpone Roncà 6 punti, San Giovanni Ilarione e Pro San Bonifacio a 3 e Provese ferma a 0 punti.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1147