Archivio: ULTIM’ORA

20/9/18
LE PROMOSSE AL 2° TURNO DEL TROFEO VENETO DI PROMOZIONE

Mercoledì scorso si è giocata la 3^ ed ultima giornata del 1°Turno del Trofeo Veneto di Promozione 2018-19 che si concluderà che ha promosso al 2° turno solo le prime classificate dei quadrangolari. Ma vediamo cosa è successo.

Nel girone 1 Alba Borgo Roma - Castelnuovosandrà, che era decisiva per il passaggio al 2° turno, con le due squadre appaiate a 6 punti, ha visto gli ospiti di mister Fabrizio Gilioli imporsi per 3 a 2 in rimonta. La differenza la fanno le reti di Schults, Turrini e Dzafic che rendono inutile la doppietta del giallorosso Danese.

Ininfluente, ai fini della classifica finale, Povegliano - Mozzecane. I biancazzurri di mister Beltrame pareggiano 2 a 2 contro i rossoblu di Nicola Santelli. La classifica finale vede il Castelnuovosandrà chiudere a punteggio pieno con 9 punti precedendo l'Alba Borgo Roma di mister Lucio Manganotti ferma a 6 punti, Povegliano e Mozzecane chiudono con un solo punto. 

Il Girone 2, che vedeva ancora in corsa tre squadre per il passaggio al 2° turno, con il solo Nogara già fuori ma capace di andare a vincere 3 a 0 a Cadidavid togliendolo dai giochi, la Virtus batte 1 a 0 l'Oppeano di mister Ghirardello con una rete di Paolo Forgia e passa il turno. La classifica dice 7 punti per la Virtus di mister Alberto Baù, 3 punti per Nogara calcio, Cadidavid e Oppeano.

Nel Girone 3, l'ultima giornata ha visto l'Albaronco di mister Pennacchioni cadere in casa 2 a 1 contro il Cologna di mister Di Paola (dopo il gol di Dal Lago e il pareggio dei locali con Bressan, ci pensa Sinigaglia nel finale su rigore a decidere per i gialloblu), mentre l'Aurora Cavalponica di mister Flavio Carnovelli va a vincere 4 a 1 a Sarego contro i gialloneri locali della Seraticense di mister Cortellazzi.

Cologna e Aurora Cavalponica chiudono alla pari con 7 punti ma quest'ultimi del presidente Stefano Bressan passano il turno per miglior differenza reti. Albaronco e Seraticense chiudono con un solo punto.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1047