Archivio: ULTIM’ORA

14/11/18
IL PUNTO SUL 3° TURNO DI COPPA ITALIA E TROFEO VENETO

Ieri si sono giocate alcune partite che vedevano impegnate delle squadre della nostra provincia sia in Coppa Italia che nel Trofeo veneto. Allo stadio "Berti" di Caldiero, è andato in scena il derby tutto veronese fra i termali locali di mister Cristian Soave e i rossoblù ospiti del Sona di mister Fabrizio Sona. Le due squadre, che erano reduci da due sconfitte in campionato, i gialloverdi a Caldogno per 2 a 0 e i rossoblu a San Martino sempre per 2 a 0, si sono affrontate a viso aperto dando spazio anche a qualche giocatore finora meno utilizzato.

La partita, che era valida per ottenere il pass per le semifinali della Coppa Italia Dilettanti (Fase Regionale), ha visto il Caldiero del presidente Filippo Berti andare in gol con Lorenzo Zerbato al 17° del primo tempo. La gara, che è stata molto equilibrata e combattuta, ha visto poi il giovane difensore classe 2000 Simone Vanzetta raddoppiare per i termali al 1° minuto della ripresa e gli ospiti prendere in mano il pallino del gioco per cercare di riaprire la gara ma alla fine si sono dimostrati poco efficaci sotto rete e la gara si è chiusa sul 2 a 0 per i termali.

Negli altri due incontri della giornata il Nervesa è andato a vincere in casa del Treviso per 2 a 0 mentre in serata il Mestre ha espugnato il campo del Vittorio Veneto per 1 a 2. Mercoledì scorso il Montecchio Maggiore di mister Davide De Forni aveva battuto il Pozzonovo di mister Massimiliano Sabbadin fra le proprie mura per 3 a 2 grazie al gol di Alessandro Tescaro e alla doppia di Hakim Calgaro. Passano quindi il turno Montecchio Maggiore, Caldiero, Nervesa e Mestre che accedono alle semifinali che avranno luogo mercoledì 28 novembre 2018 (l'andata) e mercoledì 12 dicembre 2018 (il ritorno).

Per quanto riguarda i Quarti di Finale del Trofeo Regione Veneto Promozione si è giocato ieri sera ad Arzignano di Tezze (Vi), l'incontro fra i locali del Calcio Tezze e il Castelnuovosandrà di mister Fabrizio Gilioli reduce dalla sconfitta interna per 1 a 0 in campionato contro l'Oppeano. Ebbene i ragazzi del Castelnuovosandrà di mister Fabrizio Gilioli hanno compiuto l'impresa, impattando la partita sull'1 a 1 grazie al rigore trasformato da Tommaso Cailotto al 45° che ha pareggiato l'iniziale vantaggio di Pieropan, per poi prevalere ai calci di rigore per 5 a 3 e approdando così meritatamente alle semifinali della competizione dove i lacustri troveranno la Robeganese Fulgor Salzano, l'Ambrosiana Trebaseleghe e il Porto Viro.

Negli Ottavi di Finale del Trofeo Regione Veneto di 1^ Categoria, dove erano ancora in lizza tre nostre squadre, al comunale di Nogarole Rocca era in programma il derby tutto veronese fra il Quaderni di mister Nicola Chieppe e l'Arbizzano di mister Massimiliano Canovo. La gara ha visto imporsi con un netto 3 a 1 i neroverdi locali della presidentessa Sara Olivieri grazie alle reti di Fusari, Gallo e Viviani.

Al campo di Isola Rizza grande impresa dei biancazzurri locali di mister Stefano Sacchetto che hanno battuto in rimonta i padovani dell'AQS Borgo Veneto che erano passati in vantaggio grazie al rigore realizzato da Daniele Petrosino ex bomber del Castelbaldomasi. A decire il passaggio del turno per i locali è stato Michel Visentini, autore della splendida doppietta che manda l'Isola Rizza ai Quarti di Finale della competizione.

Sempre ieri sera si è giocato al comunale di Trevenzuolo il recupero della gara dei Sedicesimi di Finale del Trofeo Veneto di 2^ Categoria fra l'Atletico Vigasio 2008 del coach Fabrizio Saccomani e il Gips Salizzole di mister Andrea Bertelli, gara che ha visto prevalere i locali del presidente Gianfranco Pozza per 2 a 0 grazie alle reti di Poggiani e di bomber Michele Adami. L'Atletico Vigasio 2008 passa quindi agli ottavi di Finale del Trofeo Veneto di 2^ Categoria dove erano già approdate anche le veronesi Pol. Adolfo Consolini, Borgoprimomaggio e Giovane Santo Stefano.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:1002