Archivio: ULTIM’ORA

15/1/19
UNA BELLA OCCASIONE PER VINCERE TUTTI ASSIEME

Da vent'anni a questa parte, l'U.S. Saval Maddalena ha saputo ricucirsi uno spazio importante e soprattutto si adopera per raggiungere i suoi obiettivi con determinazione ma anche con grande passione e umiltà da parte del proprio direttivo. "Non posso non ricordare il 1999, l'anno della nascita della nuova società: eravamo solo dodici ragazzi", commenta il presidente Flavio Massaro, "ora gli iscritti sono circa centocinquanta ed è bello che la maggior parte rappresentino il nostro quartiere Saval".

L'U.S. Saval Maddalena è attenta anche alle esigenze del prossimo e da poco supporta una scuola calcio nigeriana, l'Efe-Urhocity Football Academy, che si trova a Benin City e alla quale fornisce, quando è possibile, abbigliamento sportivo in buone condizioni. Si tratta di giovani calciatori, accomunati dalla medesima passione per il gioco del calcio.

Il presidente giallorosso Flavio Massaro, in contatto con questa scuola calcio, ci tiene a precisare: "L’esigenza maggiore per i ragazzi nigeriani che ci è stata confidata, è quella delle scarpe da calcio, soprattutto dalla misura 41 e oltre. Ovviamente, non potendo accontentarli noi da soli, abbiamo pensato che il calcio dilettantistico veronese possa sostenerci. Sarebbe certamente bello riscontrare che, per quanto indossiamo maglie diverse, per quanto sia importante per ogni società sportiva coltivare nei propri tesserati il valore e il senso di appartenenza ed il saper vivere sui campi da calcio una “sana e comprensibile” competizione, sarebbe ancor più significativo e importante aiutarli a ricordare che, tolta la divisa da gioco, sono tutti ragazzi e giovani molto simili, con analoghi interessi, desideri, sogni e accomunati da una medesima passione: il gioco del calcio può rappresentare una grande famiglia".

Coloro che desiderano dare il proprio contributo e riescono a recuperare qualche paio di scarpe, può o portarle al campo di via Faliero numero 104 (Saval) una qualunque sera dalle 18:30 alle 19:30, previa telefonata a Marcello L. 3291119901 o Flavio 3357617052. O ancora scrivere a segretario@calciomaddallena.it per dare indicazioni in merito. La società U.S. Saval Maddalena è fin da ora grata a chi potrà sostenere questa iniziativa, ma ancor di più lo saranno quei ragazzi così lontani eppur così vicini.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:997