Archivio: ULTIM’ORA

29/1/19
LUCIO ALFUSO (PESCANTINASETTIMO): "SIAMO IN CONTINUA CRESCITA"

Avanza a tutta forza, forte di un settore giovanile molto interessante, che regala ogni anno nuove soddisfazioni, il PescantinaSettimo. La prima squadra, che milita nel campionato di Prima categoria, va fortissimo anche quest'anno, ed è la capo

    a assoluta del girone A, mentre la neonata squadra Academy di Terza categoria, guidata da mister Luca Bortoletto sta crescendo giorno dopo giorno e vuole dire la sua nel girone di ritorno. Abbiamo sentito il presidente del PescantinaSettimo, Lucio Alfuso.

    Presidente facciamo un bilancio del 2018 che è appena andato in archivio? "E' stato un anno solare positivo e concreto. Vorrei evidenziare alcuni aspetti significativi. Partiamo dagli atleti iscritti nel nostro settore giovanile, che sono in continuo aumento. Segno che stiamo lavorando bene, con tecnici aggiornati e capaci. Abbiamo abbondantemente superato i 350 tesserati e siamo molto vicini a superare i 400 iscritti. La Scuola Calcio ha tante annate, pressochè doppie e in alcuni casi anche triple con ben 30 ragazzini per squadra. Partono dall’annata 2013 fino a giungere agli esordienti 2006 dove abbiamo costituito tre squadre tra i nati nel 2006 e quelli nati del 2007. Vorrei anche soffermarmi sulla qualità del nostro settore giovanile. Spesso sorrido quando sento parlare dirigenti di altre società, giustificare la scadente qualità dei propri programmi, e per “programmi” non intendo solo i risultati sportivi ma anche l’organizzazione. Sotto l’ombrello del “Ma noi facciamo del Sociale. Una missione la nostra e lavoriamo come si deve”. Non mi sembra di aver mai sentito dire “ Noi facciamo male nel sociale ma facciamo giocare i ragazzi a pallone”.

    "Non capisco questo tipo di affermazioni. Chi viene da noi trova un ambiente sereno e preparato. Ci sono programmi seri e delineati. Siamo abituati a guardare a noi stessi e non a quello che fanno gli altri. Quello che diciamo manteniamo sempre. Basta venire da noi o contattarci tramite la nostra pagina facebook o chiamando il numero 349-8886051. Abbiamo una scuola calcio specializzata con percorsi didattici abbinati con le Scuole Elementari ed un programma con professionisti logopedisti, psicologi e tecnici specializzati che mi hanno dato la soddisfazione del riconoscimento di Scuola Calcio Elitè. Stiamo lavorando sodo ed i risultati si tanno vedendo. Sono contento, infine, dei progressi delle varie formazioni dei giovanissimi e degli allievi nei vari campionati. Nonchè della prima squadra, dell’Academy e della nostra Juniores Elite".

    Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Visualizzazioni:717