11.3 C
Verona
domenica, 17 Ottobre 2021

Presentato il movimento del calcio femminile della Virtus Verona

Entusiasmo da vendere e gran voglia di portare avanti con successo i progetti legati al mondo del calcio femminile della Virtus Verona da parte di Valerio Giordani ed i suoi validissimi collaboratori. Si sono presentate, nella splendida cornice del rinnovato stadio “Gavagnin-Nocini”, le tre realtà rossoblù: l’Under 17, l’Under 15 e Mondo Palla e simpatizzanti del calcio virtussino l’Academy femminile, che sostengono con ardore quanto si sta facendo per le giovani atlete rossoblù. Presente anche l’assessore allo sport e al tempo libero e manifestazioni Filippo Rando che ha portato i saluti del Sindaco di Verona, Federico Sboarina: “Il movimento del calcio femminile è in continua crescita e voi della Virtus rappresentate un movimento importante che sta dando lustro alla città di Verona. Crediamo molto in voi e a quello che state facendo da due anni a questa parte per le ragazze che vogliono praticare uno degli sport più belli al mondo”.

Aggiunge il responsabile del calcio femminile rossoblù Valerio Giordani: “Negli ultimi anni il calcio femminile sta promettendo moltissimo. In termini di iscritte siamo passati da 300 calciatrici alle 500 attuali, divise tra Hellas Women, Chievo Verona e appunto noi della Virtus Verona. Ripartiamo con il nostro progetto con vigore e cerchiamo nuove calciatrici in erba che vogliano giocare a calcio, per farlo basta mettersi in contatto con noi o visitare il sito della Virtus Verona oppure chiamare il numero 348-5745562. Abbiamo rafforzato il gruppo con giovani di valore ed abbiamo tecnici importanti per l’Under 17 e l’Under 15. Partiamo alla grande ancora una volta sperando che il Covid-19 non ci fermi ancora”. Il delegato della Figc di Verona Claudio Prando (presente anche il segretario Nicolò Martini), ha aggiunto: “Siete una bellissima realtà a cui noi della Figc di Verona teniamo molto. Vedo oggi tanto entusiasmo e voglia di ribadire i valori del calcio femminile. A livello calcistico e sociale siete fondamentali, inoltre noto dei genitori contentissimi di vedere le loro figlie giocare a calcio. Siete una società molto ben organizzata con tecnici molto preparati. Viva il calcio femminile della Virtus ed in bocca al lupo per la nuova stagione 2021-22 che è oramai alle porte. Che viviate un’annata piena di soddisfazioni con le vostre ragazze che non vedono l’ora di scendere in campo”.

Presente anche il dirigente del calcio a 5 Massimo Cima nonché presidente del calcio a 5 della Federazione dell’Alto Adige, il quale ha detto: “Il calcio a 5 è importante sia a livello femminile che maschile. E’ fondamentale per i piccoli per la velocità mentale e l’identificazione dei vari ruoli prima di arrivare a praticare il calcio a 11. Iniziamo una bella collaborazione con la Virtus femminile. E’ un’attività propedeutica per le bambine. Vogliamo fare due allenamenti alla settimana, in campi di erba sintetica oppure in un palazzetto al coperto. Stiamo lavorando con Valerio Giordani per organizzare al meglio il tutto”. Ricordiamo che l’Under 17 comprende ragazze nate nel 2005 e nel 2006, l’Under 15 quelle nate nel 2007 e nel 2008 prenderà parte al campionato femminile a fine ottobre partecipando alle fasi regionali.

La rosa Under 17 della Virtus Verona:
Portieri: Leone, Pazzocco
Difensori: Grigoli V., Zenti, Morini, Marchesini, Veneri
Centrocampisti: Zantedeschi, Cossa, Grigoli R., Incognito, Lado, Zanotti
Attaccanti: Ceradini, Paolillo, Esposito, Gagliano, Hamlich, Natali.
Staff Tecnico della Virtus Verona Under 17:
Allenatori Simonetta Zappolla e Giuseppe Gaglianò
Preparatore Atletico Stoico
Team Manager Cossa, Guardini e Mosconi.

La rosa Under 15 della Virtus Verona:
Portieri: Mazzi e Berto
Difensori: Terraciano, Castagnini, Chiavenato, Gabrieli, Ardito
Centrocampisti: Perlati, Vallenari, Strina, Dal Dosso, Chesini, Bruno, Fasani
Attaccanti: Stoico, Vallicella M., Perusi, Vallicella C., Moretto, Malisano, Filippi, Nasto.
Staff Tecnico della Virtus Verona Under 15:
Allenatori Bongiovanni, Laura Pressi, Fasani
Preparatore Atletico Stoico
Team Manager Perusi e Trentini.

Progetto Scuola Calcio Mondo Palla:
Allenatrice Sara Bigardi
vice Allenatrice Anastasia Rossato
Team Manager Granzarollo.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
11.3 ° C
14.1 °
9.2 °
81 %
1.5kmh
0 %
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
18 °
Mer
19 °
Gio
15 °