9.8 C
Verona
domenica, 17 Ottobre 2021

Presentata la formazione Juniores Regionale Elite del Team S.Lucia Golosine

Al Team Santa Lucia Golosine del presidente Giuseppe Bettini, del vice Walter Olivieri e del diesse Ivano Belligoli, si è sempre data molta attenzione al suo florido vivaio che da sempre fa da serbatoio alla prima squadra bianco e blù che spera ora nel ripescaggio nel campionato di Eccellenza lasciato ingiustamente due stagioni fa. In base alla categoria che gli “aquilotti biancoblù” dovranno affrontare nella stagione 2021-22, il diesse Ivano Belligoli agirà sul mercato per completare la rosa da mettere a disposizione del riconfermato mister Andrea Scardoni e del suo affiatato staff tecnico. Intanto giovedì scorso, presso gli impianti sportivi di via Sant’Elisabetta, è stata presentata la nuova rosa della squadra Juniores Regionali Elite di mister Andrea Olivieri che lo scorso anno ha già visto promossi in prima squadra il talentuoso esterno alto classe 2003 Francesco Ambrosio e il forte difensore classe 2002 Luca Ghirlanda.

Presente alla serata lo staff dirigenziale al gran completo ed alcuni simpatizzanti del Team. Davvero molto attivo il nuovo responsabile del Settore Giovanile biancoblù Saverio Barini che dopo aver completato a tempo di record tutti gli staff tecnici delle squadre giovanili, dalla Scuola calcio fino agli Allievi Regionali, ha chiuso il cerchio con la presentazione del nuovo staff tecnico della Juniores Regionale Elite. Barini, che ha preso subito la parola, ha detto: “Quest’anno siamo partiti in anticipo rispetto agli altri anni anche perchè arriviamo da due stagioni travagliate per colpa dell’arrivo del Corona Virus che ha stravolto tutti i programmi delle società. Speriamo di poter ripartire con normalità a settembre con gli allenamenti e ad Ottobre con i campionati che saranno a 14 squadre. Io sarò il vostro punto di riferimento dopo i vostri mister”.

Il presidente Giuseppe Bettini ha aggiunto: “Grazie a tutti voi presenti e grazie allo staff societario che si avvale quest’anno anche di Filippo Gragnato, Fabio Gaspari ed appunto Saverio Barini. Come sapete io vi seguo sempre con attenzione e speriamo di riprendere da dove avevamo lasciato lo scorso anno prima dell’arrivo del Covid-19 che ha fermato il vostro cammino nella categoria appena conquistata”. Barini ha poi ripreso la parola elencando gli obiettivi della società: “Il nostro intento come prima squadra è quello di arrivare più in alto possibile e quello vostro di mettervi in mostra per cercare di essere chiamati nella nostra massima squadra che speriamo giochi quest’anno in Eccellenza”.

La parola è poi passata al riconfermato mister della Juniores Andrea Olivieri che ha detto: “Ripartiamo da dove ci siamo fermati in campionato, anche se noi siamo poi andati ancora avanti ad allenarci fino a marzo e sempre con la presenza costante di una ventina di ragazzi che si sono sempre impegnati nonostante le difficolta logistiche imposte dalla pandemia da Covid-19. Questo è l’aspetto più positivo che testimonia la grande voglia vostra di ritornare a giocare e a competere in campionato contro le squadre avversarie. Tanti di voi li conosco bene e avrò sicuramente il tempo per conoscere anche i classe 2004 che sono stati aggregati al gruppo, non so quando inizieremo la preparazione ma sicuramente dopo ferragosto anche perchè con 14 squadre i campionati inizieranno probabilmente ad ottobre”.

Il nuovo vice allenatore è Odwige Nosa, difensore della prima squadra che affiancherà Olivieri alla guida della Juniores: “Ringrazio la società – dice Nosa – per l’opportunità che mi ha dato di poter allenarvi, penso che sia un grande trampolino per me ed un’opportunità per voi di avere un’allenatore che ha quasi la vostra età con il quale confrontarvi senza senza timori cercando di migliorarvi. Io penso che in campo si va per divertirsi ma soprattutto per vincere, questo è il mio credo da giocatore, e per vincere ci vuole la massima serietà ed il massimo impegno. Quando si scende in campo si deve dare tutto ed ascoltare quello che dice il vostro mister, dovete avere fiducia in lui e soprattutto nei vostri mezzi. Si può sbagliare ma bisogna sapere subito rialzarsi, a me non piace chi sbaglia e si demoralizza, io sono una persona molto motivata e spero di trasmettervi la mia carica”.

Barini ha poi presentato il resto dello staff della Juniores, dal mitico tuttofare Daniele Gelli, ai dirigenti accompagnatori Roberto Sparesato e Rinaldo Fenzi al segnalinee Giuseppe Perbellini. Il vice Presidente Walter Olivieri ha detto: “Un saluto a tutti,  speriamo di iniziare, e finalmente portare a termine, un campionato in maniera regolare. Ricominceremo verso fine agosto gli allenamenti e i campionati a fine settembre o agli inizi di ottobre, questo perchè si parla di ritardare la partenza visto che ci saranno meno partite da giocare. Ci muoveremo in anticipo anche con le visite mediche, a cominciare da quelli che anno già compiuto 18 anni. Con le nuove disposizioni e con le prenotazioni obbligatorie bisogna muoverci per tempo per non trovarci con delle sorprese ad inizio stagione 2021-2022”.

Ha chiuso la serata il direttore sportivo ed anima dei biancoblù Ivano Belligoli che ha detto: “Vi auguro di fare un buon campionato sia a voi che ai vostri mister. Vi comunico che da settembre iniziano i lavori su questo campo per farlo diventare sintetico e speriamo di poterlo utilizzare già dai primi mesi del 2022, voi giocherete come lo scorso anno in via Po’ ma potrete utilizzare il nuovo campo per gli allenamenti.” La presentazione si è conclusa con un rinfresco al bar del campo offerto a tutti i presenti dalla società biancoblù.

Rosa degli Juniores Regionali Elite 2021-2022:
PORTIERI: Borin Alessio (2003), Viola Nicola (2003).
DIFENSORI: Aliperti Raffaele (2004), Meazza Simone (2003), Sestito Mattia (2003), Sitnic Nicola (2003), Viola Riccardo (2003), Viapiana Luca (2004).
CENTROCAMPISTI: Bersan Mattia (2003), Castioni Mattia, Provvidenza Nicola (2003), Stelian Ojog Mario (2003), Paolini Simone (2003).
ATTACCANTI: Negri Davide (2004), Kismoue (2004), Buzzanca Federico (2003), Ceacla Dorin (2003 aggregato alla prima squadra), Vargiu Christian (2003).
ALLENATORI: Olivieri Andrea e Odwige Nosa.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
9.8 ° C
13.6 °
7.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
18 °
Mer
19 °
Gio
15 °