27.9 C
Verona
giovedì, 11 Agosto 2022

Ad Aprile riparte la Coppa Verona 2021-22 -“Memorial Gianni Segalla”

Riprogrammate le date della Coppa Verona 2021-22 riservata a squadre di Terza categoria

Il Calendario delle partite della Coppa Verona 2021-22 è stato riprogrammato e in aprile e maggio si chiuderà il 1° turno di qualificazione con la disputa della 3^, 4^ e 5^ giornata dei 6 gironi eliminatori. La 3^ giornata si giocherà mercoledì 20 aprile 2022 alle ore 15.30 o alle 20.45 (in base alla presenza o meno di un impianto d’illuminazione omologato). Domenica 15 maggio 2022 alle ore 16.30 toccherà alla 4^ giornata e domenica 22 maggio 2022 alle ore 16.30 la 5^ ed ultima giornata dei gironi eliminatori. Nelle giornate di Domenica 15 Maggio e Domenica 22 Maggio, le Società che saranno coinvolte nelle Gare di Play Off e di Assegnazione Titolo Provinciale, disputeranno le partite di Coppa Verona il Mercoledì immediatamente successivo (Mercoledì 18 Maggio e Mercoledì 25 Maggio 2022). Passeranno il turno le prime squadre classificate dei 6 Gironi più le due migliori seconde classificate nei vari gironi (ad esclusione del girone E che è l’unico a cinque squadre dopo il ritiro del Megliadino San Vitale).

In caso di parità di punteggio, per determinare le prime 6 squadre classificate, si terrà conto della “Classifica Avulsa”, seguendo le seguenti priorità:
– scontro diretto (tra due Società a parità di punteggio);
– punteggio della classifica avulsa (tra tre o più Società a parità di punteggio);
– migliore differenza reti (tra le Società coinvolte nella classifica avulsa);
– maggior numero di reti realizzate (tra le Società coinvolte nella classifica avulsa);
– migliore differenza reti (tra tutte le Società del girone);
– maggior numero di reti realizzate (tra tutte le Società del girone);
– coppa disciplina;
– sorteggio.

Per determinare le 2 migliori seconde classificate, tra tutti i gironi, si terrà conto nell’ordine:
– punti conseguiti nel proprio girone
– differenza fra le reti segnate e subite
– maggior numero di reti segnate
– graduatoria coppa disciplina
– permanendo la parità, si procederà mediante sorteggio pubblico

Gare dei Quarti di Finale
Le 8 squadre qualificate si incontreranno in gara unica, in casa della prima nominata, come da seguente programma:
Domenica 29 maggio 2022 (inizio gare ore 16.30)
Gara Q1: 1^ Girone “F” – 1^ Girone “A”
Gara Q2: 1^ Girone “C” – 1^ Girone “B”
Gara Q3: 1^ Girone “E” – 1^ Girone “D”
Gara Q4: 1^ Miglior Seconda Classificata – 2^ Miglior Seconda Classificata
Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dell’incontro, per determinare la vincente si procederà direttamente all’esecuzione dei tiri di rigore. Le reti in trasferta non valgono doppio.

Gare delle Semifinali
Le quattro squadre vincitrici le rispettive gare dei quarti di finale si qualificheranno per le partite di Semifinale in programma con gara unica; si informa che nella serata di lunedì 30 maggio 2022 alle ore 19.00 verranno svolti, presso la Delegazione Provinciale di Verona, i sorteggi per stabilire gli accoppiamenti delle gare. Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti, qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine della gara, per determinare la vincente, si procederà direttamente all’esecuzione dei tiri di rigore. Le reti in trasferta non valgono doppio.

Gara di finale
Le due squadre vincitrici le rispettive semifinali si qualificheranno per la Gara di Finale in programma Domenica 5 giugno 2022 alle ore 20.45.
La Gara verrà disputata su campo neutro (da definire); La Delegazione Provinciale di Verona ne curerà l’organizzazione logistica ed amministrativa. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
27.9 ° C
29.5 °
27 °
32 %
3.6kmh
40 %
Gio
31 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
34 °
Lun
34 °