27.1 C
Verona
giovedì, 30 Giugno 2022

Coppa Verona: ieri si sono giocati tutti i recuperi della 4^ giornata

Domenica si torna in campo per l'ultima giornata del 1° turno che assegnerà il pass per i quarti di finale.

Ieri si è chiusa la 4^ giornata della Coppa Verona 2021-22 con la disputa delle partite rinviate domenica a causa degli impegni delle squadre ai play-off o alle finali per il titolo provinciale di Terza categoria. Nel Girone A il Baldo Junior Team di mister Marco Zanetti ha liquidato 4 a 1 il Corbiolo. La formazione gialloblù di Cavaion Veronese del presidente Marino Gaiardoni è andata in rete due volte con Juan Pablo Ometto, una volta con Marco Marzullo e Mohammed Sesay, per i granata ospiti di mister Antonio Vanti in gol il solo Simone Fusina. Con questi 3 punti i gialloblù salgono al primo posto a 10 punti alla pari del Rosegaferro di mister Carlo Antolini. Al 3° posto con 7 punti c’è il Real Vigasio, a 3 Negrar e Corbiolo, ultimo con un punto il Real Minerbe. Domenica 22 maggio si gioca l’ultima giornata del 1° turno eliminatorio a gironi che prevede lo scontro diretto Rosegaferro-Baldo Junior Team, un pareggio darebbe la matematica sicurezza del passaggio del turno ad entrambe le squadre. In caso di sconfitta del Rosegaferro potrebbe sperare il Real Vigasio battendo con tante reti la Pol. Negrar.

Nel Girone B già assegnati i primi due posti con la Clivense di mister Riccardo Allegretti raggiunta al comando a quota 10 punti dalla Fumanese del presidente Francesco Cottini. Ieri sera i biancoblù guidati da mister Ivo Castellani hanno vinto 6 a 1 in casa dei vicentini della Nova Gens di mister Zuccante in gol con il solo Francesco Albino. Per i veronesi doppietta di Alberto Zenti e sigilli di Resentera, Romanelli, Vaccaretto e Piccoli. Nova Gens che resta al 3° posto a 6 punti alla pari della Reunion Sanguinetto, a 3 c’è lo Young Boys e a zero punti il Pozzo “B”. Nel Girone C, dove domenica non si era giocata nemmeno una gara, ieri il Caprino di mister Gastone Rizzi è stato travolto 6 a 0 in casa dalla Virtus Verona United. Per i gialloneri ospiti di mister Francesco Khaire doppiette di Berghi e Zanetti più le reti di Perbellini e Micheletti. Il San Zeno di mister Vasco Guerra ha perso in casa per 2 a 5 contro il Borgo San Pancrazio di mister Gentjan Cani, per i granata in gol Montanari e Filocamo, per i “gatti bianco-viola ospiti” in rete Castellini, Righi, Boujamaoui, Cardona e Piva.

Infine il Soave di mister Antonio Vandin ha battuto 2 a 1 la Pol. Amatori Bonferraro di mister Emanule Mirandola grazie alle reti messe a segno da Gazzabini e da Della Monica. In virtù dei risultati di queste partite in testa alla classifica del girone “C” resta la Virtus Verona United con 10 punti, il Soave sale al 2° posto a quota 9, il Borgo San Pancrazio al terzo con 8 punti. Già fuori dai giochi il Caprino a 4 punti e la Pol. Amatori Bonferraro e il San Zeno a un punto. La qualificazione al 2° turno si decide domenica con Borgo San Pancrazio-Soave e Virtus Verona United-San Zeno.

Nel Girone D, dove non si sono giocate gare ieri sera, domenica scorsa l’Atletico Squarà ha battuto 2 a 1 lo Zevio “B” e la Sambonifacese ha perso 1 a 2 in casa contro il Rivoli 1964. ll Cherubine vince 3 a 0 a tavolino contro l’Edera Veronetta che si è ritirata dalla competizione. Noi per mettere tutti alla pari abbiamo assegnato il 3 a 0 a tavolino a chi ha giocato e a chi avrebbe dovuto giocare contro i neroverdi, e quindi la Sambonifacese di mister Tiziano Malgarise, che avrebbe dovuto giocare domenica in casa dei neroverdi, è già sicura di chiudere al 2° posto con 10 punti. I rossoblù potrebbero però essere agganciati in classifica dall’Atletico Squarà se vince a Rivoli ma la vittoria non cambierebbe nulla in quanto il Rivoli 1964 di mister Sebastiano Franca con 12 punti è già matematicamente promosso ai quarti. In questo girone a 5 squadre si qualifica solo la prima quindi i giochi sono già fatti.

Nel Girone E domenica il Vestenanova di mister Moreno Beltrame ha vinto 2 a 1 in casa del Bnc Noi di mister Andrea Crema mentre la Sampietrina di mister Luca Monastero vince 3 a 0 a tavolino contro la Bonarubiana che si è ritirata dalla competizione, il Bardolino ha osservato il suo turno di riposo. Anche qui noi gli abbiamo assegnato il 3 a 0 a tavolino nelle gare giocate contro la Bonarubiana per mettere tutti sullo stesso livello. C’è anche da recuperare la gara della 3^ giornata Vestenanova-Sampietrina che si giocherà domenica visto che il Vestenanova era a riposo e la Sampietrina avrebbe dovuto affrontare la Bonarubiana. Ricapitolando, con i 3 punti già assegnati a tavolino contro la Bonarubiana, il Vestenanova sale a 9 punti, a 6 ci sono Sampietrina e Bnc Noi, a 3 il Bardolino che è già eliminato. Domenica si gioca anche Bardolino-Bnc Noi e in caso di vittoria degli ospiti di mister Crema e della vittoria della Sampietrina di mister Monastero a Vestenanova tutte e tre le squadre si troverebbero in vetta con 9 punti e per determinare la promossa al 2° turno si dovrebbe ricorrere alla classifica avulsa. Ricordiamo che in questo girone si qualifica solo la prima perchè si sono ritirate dal torneo prima il Megliadino S.Vitale e poi la Bonarubiana.

Nel girone F ieri sera il Castagnaro di mister Gianluca Marchesini ha compiuto l’impresa andando a vincere 3 a 2 in casa del Castelbaldo 2021 di mister Gigi Braggion (squadra neo promossa in 2^ categoria). Per i biancoverdi veronesi ospiti fanno la differenza le reti di Rossi, Sacchetto e Anas Graich. Grazie a questi 3 punti il Castagnaro sale in vetta con 9 punti, al 2° posto appaiate a 7 punti ci sono il Castelbaldo 2021 e il Verona Arena, a 6 troviamo il Crazy, a 4 il Paluani Life e a un punto chiude il girone il lo Zai Golosine 2016. Domenica la sfida più calda in ottica passaggio del turno è Castagnaro-Crazy, lo Zai Golosine ospita il Verona Arena del presidente Claudio Marana mentre il Paluani Life attende sul proprio campo il Castelbaldo 2021. Ricordiamo che al 2° turno di Coppa Verona accedono le prime di ogni girone e le migliori seconde ad esclusione dei gironi D ed E dove si qualificano sono le prime classificate.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
27.1 ° C
28.1 °
25.4 °
61 %
1kmh
0 %
Gio
34 °
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
37 °
Lun
39 °