23.1 C
Verona
lunedì, 21 Giugno 2021

Comincia a prendere forma il PescantinaSettimo di mister Orfei

Al via un progetto di collaborazione tra il Chievo Verona e i rossoblù del presidente Lucio Alfuso

Si sta formando il nuovo PescantinaSettimo che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza 2021-22. Del nuovo progetto ne parla il nuovo direttore sportivo Gregory Donadel: “Stiamo posando pian piano i tasselli della nostra prima squadra sotto la guida del nuovo mister Giovanni Orfei. Non posso annunciare ancora tutti i nomi perché ci stiamo lavorando con attenzione ma presto li saprete. Dico solo che è stato confermato per la prossima stagione il portiere Emanuele Boschini, che attualmente difende la porta del San Martino Speme in Eccellenza, sono stati poi confermati i giocatori Manuel Leardini, Diego Bonamini, Tommaso Ceretta, Tommaso Cappelletti, Alessio Macchiella e Davide Marini. E’ arrivato il portiere Andrea Padovani dal Caselle e il centrocampista Tommaso Cailotto dal Mozzecane”. Sapendo che il mercato del PescantinaSettimo è solo all’inizio e conoscendo la competenza del diesse Donadel ci aspettiamo prestissimo dei nuovi colpi .

Intanto la società rende noto lo staff tecnico di mister Giovanni Orfei che in precedenza ha guidato il Mozzecane e la Provese. Gli daranno una mano il suo fidato secondo Vincenzo Esposito, il nuovo preparatore atletico ex Chievo Luca Amati, l’allenatore dei portieri, il bravo ed esperto Matteo Zambelli (riconfermato), il nuovo magazziniere Mattia Bellamoli e le fisioterapiste Irene Gelmetti e Sara Aiani. “Colgo l’occasione – aggiunge Donadel – per ringraziare il magazziniere Briciola per il grande lavoro svolto e il preparatore atletico Andrea Callegaro che ci hanno salutato entrambi”. Tra i giocatori che hanno cambiato squadra ci sono gli esperti Cristian Carigi e Mattia Paiola che si sono accasati al San Peretto in Prima categoria. Abbiamo poi perfezionato un interessante accordo di collaborazione con il Chievo Verona a livello di settore giovanile.

“Abbiamo 400 tesserati in un settore giovanile di primo piano che vogliamo ulteriormente far crescere. Da qui la piena collaborazione con i tecnici delle giovanili del Chievo Verona per uno scambio di informazioni tecnico e tattiche tra gli allenatori del PescantinaSettimo ed i loro, con riunioni ed approfondimenti continui”. Presenti alla presentazione del progetto (foto grande) il coordinatore dell’attività di base clivense Lorenzo Bedin, Alberto Consolati (sempre del mondo Chievo), il diesse rossoblù Gregory Donadel, che segue anche la squadra Juniores, Roberto Ceradini che è il responsabile delle formazioni Giovanissimi ed Allievi del Pescantina e Cristian Lugoboni, responsabile calcio e settore agonistico dei rossoblù di via monti Lessini.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
23.1 ° C
26.1 °
20.6 °
83 %
0.5kmh
0 %
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
31 °
Gio
32 °
Ven
27 °