Continua la preparazione del nuovo Valgatara 2019-2020 di Eccellenza di mister Jodi Ferrari

823

Sta lavorando sodo il nuovo Valgatara del riconfermato mister Jodi Ferrari. A fine mese inaugurerà la nuova stagione 2019-20 con la prima gara di Coppa Italia d’Eccellenza, poi, ad inizio settembre, il primo turno di campionato. “Aspettiamo la conferma del nostro girone di Campionato di Eccellenza che penso sia sulla falsariga della stagione passata – dice mister Ferrari -. Ci sarà un buon numero di formazioni veronesi, tra cui la nostra, che si daranno battaglia sul campo senza tregua. Ci aspetta una stagione che spero sia per noi esaltante. Partiamo con umiltà e con il primario obiettivo della salvezza, ma sono convinto che possiamo puntare a qualcosina in più”.

In fase di presentazione, avvenuta presso la Baita degli Alpini a Marano di Valpolicella, il presidente Silvano Caliari ha ribadito che il “Valga” potrà ambire alla disputa dei play off di Eccellenza. E Ferrari ha detto: “Certamente abbiamo rafforzato la squadra con il giusto mix tra giovani e giocatori più esperti, inoltre alle nostre potenzialità va aggiunto il nostro carattere indomito. Cercheremo di carburare in campionato, giornata dopo giornata, poi sarà la classifica a dirci a che punto saremo. Sono fiducioso ed ottimista. Sicuramente con una serie di vittorie già da subito la classifica per noi potrebbe essere più interessante e il morale già alto”.

Intanto sono state già fissate le amichevoli per il mese di agosto: il 17 c’è il tradizionale appuntamento con il 13° Memorial “Ismaele Caliari” al campo di Marano con la partecipazione di PescantinaSettimo, Valgatara, Olimpica Dossobuono e Aurora Cavalponica. Durante il torneo funzionerà un attrezzato servizio cucina. Il 21 amichevole contro il CastelnuovoSandrà, il 22 contro il Parona ed infine il 29 contro il San Zeno. Ricordiamo che per la prima gara di Coppa Italia il Valga scenderà in campo domenica 25 agosto, mentre il debutto in campionato avverrà domenica 8 settembre.

Ma veniamo ai volti nuovi del Valgatara; dal Caldiero è arrivata la titolata punta Maicol Bonetti, dal Sona il forte difensore, che conosce a fondo la categoria, Luca Taddeo, il quale lavora nel mondo del calcio con gli amici Lonzar e Vecchione nella Total Football Academy. I giovani sono il classe 2001 Riccardo Martini, arrivato dalla Primavera del Chievo, e Giovanni Zoppi che è giunto dagli Allievi nazionali del Chievo, mentre il fratello Francesco arriva dall’ArzignanoChiampo, il portiere Mattia Cantarelli, classe 2001, arriva dalla Virtus Vecomp. Enrico Rossi giunge dall’Ambrosiana assieme al centrocampista Federico Margotto. Prosegue l’intesa con l’amministrazione comunale di Marano che sta ristrutturando gli spogliatoi del terreno di casa. Già pronto il progetto per costruirne di nuovi. E’ ufficiale che il tecnico Daniele Reichenbach allenerà per la prossima stagione la formazione Juniores Elitè dei blaugrana aiutato dal fidato vice allenatore Alberto Zoccatelli.

La rosa del Valgatara di Eccellenza 2019-20:
Portieri: Federico Cecchini 87′ e Mattia Cantarelli 2001;
Difensori: Alessandro Cottini 85′, Francesco Zoppi 2000, Enrico Rossi 2000, Carlo Aldrighetti 88′, Luca Taddeo 88′, Mario Lonardi 89′, Fabio Giacomi 98′, Riccardo Martini 2001 e Giovanni Zoppi 2002
Centrocampisti: Matteo Speri 91′, Dario Scardina 87′, Andrea Marconi 95′, Marco Aldrighetti 89′ e Federico Margotto 99′;
Attaccanti: Maicol Bonetti 92′, Leonardo Aldrighetti 92′, Manuel Leardini 91′, Marco Marchesini 99′, Matteo Lallo 81′, Alessandro Vecchione 83′, Simone Armani 97′.
Lo Staff Tecnico del Valgatara 2019-20:
Allenatore Jodi Ferrari
vice allenatore e preparatore atletico Michele Mezzacasa
allenatore dei portieri Andrea Scamperle
fisioterapista Marco Ferrari. ddeo 88′, Mario Lonardi 89′, Fabio Giacomi 98′, Riccardo Martini 2001 e Giovanni Zoppi 2002;

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata