12.1 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Eccellenza girone A: il punto sulla 16^ giornata

Il Pescantina-Settimo vince in casa col Castelbaldo Masi, la Belfiorese rimonta il Bassano, pari anche del Vigasio, il Villafranca cade in casa con la capolista Borgoricco e per il San Martino altra batosta ad Abano (8 a 2).

Si è giocato ieri l’anticipo della 16^ giornata del girone A veneto di Eccellenza che regala il primato solitario al Borgoricco di mister Alessandro Bertan che va a violare il Comunale di Villafranca battendo i blaugrana di mister Paolo Corghi per 2 a 0. Dopo lo 0 a 0 della prima frazione nella ripresa i padovani passano subito con Manuel Zantomasi e nel finale raddoppiano con bomber Edoardo Cappella. Borgoricco che sale a 12 seguito a 10 punti da un terzetto formato da Vigasio, Bassano e Schio, ieri tutte fermate sul pareggio. Il Bassano di mister Francesco Maino getta al vento 3 punti quasi certi dopo essersi portato sul 2 a 0 in casa della Belfiorese grazie alla doppietta dell’ex Caldiero Giovanni Guccione esplosa nel primo tempo. Nella ripresa arriva però la reazione dei biancoblu locali di mister Nicola Lonzar che prima accorciano le distanze e poi nei minuti finali pareggiano grazie alla doppietta del classe 1996 Alessandro Speri, ex Virtus Verona ed Ambrosiana.

Pareggio casalingo anche per il Vigasio di mister Andrea Quaresmini che va subito sotto contro l’Arcella di mister Davide Tentoni per il gol del centravanti classe 1985 Vuk Cvetkovic. I “Guerrieri del Tartaro” del presidente Cristian Zaffani non si demoralizzano e trovano il pari in chiusura di tempo con il suo solito grande capitano, il classe 1989 Andrea Antenucci che insacca l’1 a 1 che sarà anche il risultato finale. Il Pozzonovo di mister Massimiliano Sabbadin inchioda invece sullo 0 a 0 il lanciato Schio di mister Davide Zenorini. Prima vittoria per la matricola PescantinaSettimo del mister lupatotino Gianni Canovo che dopo essere andata in svantaggio contro il CastelbaldoMasi di mister Nicola Corestini per il gol su rigore di Luca Lavagnoli, nella ripresa trova prima il pari con il neo entrato Federico Franchini su rigore e poi il sorpasso con il classe 1991 ex San Martino Francesco Tomè con un bel diagonale rasoterra. La sconfitta delle “tigri bianco-rosse” di “patron” Michele Ottoboni causa l’esonero del giovane mister ex Legnago Nicola Corestini.

Nel Padovano, più precisamente allo stadio di Abano Terme, arriva l’ennesima batosta per il San Martino-Speme del presidente Bruno Pellizzoni che perde 8 a 2 contro i neroverdi termali di mister Alessandro Bacchin. Per i locali tripletta di Mattia Cecconello, doppietta di Maximilian Ferrarese, poi completano l’otto volante le reti di Massimiliano Tresoldi, Piermario Favaro e di Nandor Benucci su rigore. Per i nerazzurri allenati da mister Antonio Vandin segnano il 2001 Mattia Marone e il classe 2000 Kaled Guenichi. Al “Dino Trento” di San Giorgio in Bosco, era in programma la partita fra i rosso-verdi locali guidati da mister Gualtiero Grandini e il Valgatara di mister Jody Ferrari, match iniziato con il gol di Patrick Antonello offuscato poi dalla fitta nebbia che ha costretto l’arbitro a sospendere la gara che quindi riprenderà in altra data dal punteggio di 1 a 0 per il San Giorgio in Bosco. Non è nemmeno iniziata la gara Albignasego-Garda mentre il match Camisano-Montecchio Maggiore è stato rinviato ad altra data.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
12.1 ° C
13.9 °
10.8 °
59 %
1kmh
40 %
Sab
16 °
Dom
14 °
Lun
11 °
Mar
9 °
Mer
11 °

I nostri social