7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Eccellenza girone A: il punto sulla 3^ giornata

Vigasio a tutto gas, primo sorriso per il Villafranca, l'aliscafo Garda vola sugli alettoni di Dorizzi e Avdullari, niente gol in Belfiorese-Valgatara, il Pescantina cade in una...im-Boscata.

 Giornata dal bottino non certamente pingue per le nostre veronesi del girone “A” di Eccellenza, guidato dalla coppia Bassano-Montecchio Maggiore, entrambe a punteggio pieno: 9 punti in tre gare. Nelle altre partite, 2 a 2 tra Camisano di mister Federico Molinari e il Castelbaldo Masi, con le “tigri bianco-rosse” di mister Nicola Corestini che scalano il 2 a 0 dei vicentini, frutto dei centri realizzato dal 1998 Massimiliano Mezzina e da Pavanello. Per i basso-padovani, la rimonta reca i sigilli aurei di bomber …’O Rej Volato (doppia per lui, classe 1986). Il Montecchio Maggiore espugna, 0 a 1, il campo della padovana Borgoricco, il “Comunale” “Vecchiato”, grazie all’unghiata felina sferrata dalla punta 1998 Matteo Casarotto. Stessa impresa, avvalorata però di una rete in più, 0 a 2, per l’Arcella del diesse Gian Luca Biasio: Rampazzo e Mattia Pennacchio, costui ex giovanili del Legnago Salus e l’anno scorso in forza al Castelbaldo Masi, classe 2000, sono i “giustizieri della domenica” andata a frutto per i bianco-neri-scudati del Club del rione padovano.

L’A.C. Garda di mister Davide Zomer è la veronese che sta godendo di maggior salute: è terza solitaria a 7 freccette, dopo aver battuto ieri a domicilio il Pozzonovo per 1 a 2. Sempre capitan Mirko Dorizzi in rete, dal dischetto, imitato dall’esplosivo davvero Serxhio Avdullari, classe 2001. Per i biancazzurri pozzonovesi del coach Massimiliano Sabbadìn troppo tardiva il tentativo di rimonta effettuato su rigore al 90° minuto dal 1987 Matteo Polato. Il Pescantina Settimo di mister Gianni Canovo conosce il primo dispiacere della nuova stagione, capitolando in casa contro il San Giorgio in Bosco di mister Gualtiero Grandini e sugli sviluppi di un corner tradotto in rete, alle spalle di Boschini, dal centrale difensivo 1997 Andrea Bortoluzzi. Primi 3 punti per il Villafranca del mantovano “condukator” Paolo Corghi: all’ombra del castello delle sfogliatine cade il nobile e potente Schio di mister Davide Zenorini: 2 a 0 per gli azulgrana del diggì Mauro Cannoletta con centri di Alessandro Guidetti prima e di Jacopo Menolli dopo.

La Belfiorese di mister Nicola Lonzar, sconfitta in casa propria nel mercoledì di Coppa Italia dal CastelbaldoMasi per 1 a 2, non riesce a piegare il braccio della resistenza oppostagli dall’F.C. Valgatara di mister Jody “Scheckter” Ferrari: la sfida si conclude a reti inviolate. Unico brivido? Il palo colpito dal valpolicellese Caia, ieri pomeriggio con l’11 sulle spalle. Miracoloso l’intervento nel finale dell’estremo del “Barça”, Federico Cecchini, bravo ad opporsi a Nicola Pimazzoni nella deviazione che oramai pareva varcare la linea bianca. Valgatara che sale a 4 punti dopo tre gare e Belfiorese a 2 punti ma in sole due gare

Altra pesante sconfitta per il San Martino Speme di mister Antonio Vandin che nulla può contro il fortissimo Bassano che costringe il numero uno locale Luca Marcolungo a raccogliere la palla quattro volte nella propria rete. Per gli ospiti giallorossi di mister Francesco Maino la cacciano dentro Luca Munarini, Alessandro Tescaro, e i neo entrati Dusan Popovic e Christian Fabbian su rigore. Giovanni Guccione ha fallito un rigore e il sammartinese Samba Faty, entrato nella ripresa, si è fatto espellere. Infine grande vittoria per il Vigasio del presidente Cristian Zaffani contro il malcapitato Albignasego di mister Massimiliano Lucchini capace di andare in gol con il solo Enrico Bortolotto. I “guerrieri del Tartaro” di mister Massimo Bucci ne fanno ben 5 di reti, delle quali tre recano la firma di bomber Andrea Antenucci, completano l’opera Federico Dal Compare e Matteo Gritti.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social