7.4 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Finisce la collaborazione fra l’A.C. Garda e mister Paolo Corghi

La notizia è ufficiale, mister Paolo Corghi non è più allenatore del Garda di Eccellenza. Le strade tra lui e la società guidata dal presidente italo svizzero Vittorio Zampini si dividono di comune accordo. E’ lo stesso tecnico mantovano ha confermare la notizia: “Mi sono trovato con il presidente Zampini ed abbiamo fatto il punto della situazione. Discutendo siamo giunti alla conclusione che non era più il caso di continuare assieme, ecco tutto. Ci siamo lasciati benissimo e da buoni amici, sicuri che entrambi vogliamo molto bene all’A.C. Garda”. Classe 1972, Paolo Corghi nella sua carriera da calciatore è stato un ottimo e duttile centrocampista. Mai dimenticati gli anni passati al Casaleone ha reggere il centrocampo gialloblu assieme all’amico Simone Boron che oggi vive a Pordenone dove si è trasferito per lavoro.

Poi, sempre più innamorato del pallone a spicchi, si è dedicato anima e cuore e con tanta passione a fare l’allenatore nei dilettanti. Di grande lustro questi tre anni, o quasi, visto il sopraggiungere fulmineo del Corona Virus che ha bloccato il campionato della compagine gardesana alla 22^ giornata. Corghi ha guadagnato con i rossoblu il meritato salto dalla Promozione all’Eccellenza ed ha poi salvato la squadra al suo primo anno di Eccellenza nella scorsa stagione. Il suo Garda stava facendo bene anche quest’anno e a otto turni dalla fine del girone A di Eccellenza occupava la decima piazza con 28 punti, frutto di 6 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Il duo delle meraviglie, formato dal diggì Mirco Pomari e dal nuovo direttore sportivo Simone Cristofaletti, questa estate aveva rivoluzionato la prima squadra con acume e sagacia, costruendo il giusto mix tra ragazzi di prospettiva e giocatori più navigati ed esperti.

Grande rammarico poi per la finalissima di categoria di Coppa Italia persa a Rovigo, davanti al pubblico delle grandi occasioni, contro il San Donà allenato dal mister veronese Gianni Migliorini. Proprio l’ex Hellas Verona, Nico Pulzetti, aveva firmato il gol che aveva fatto alzare ai veneziani a fine partita la prestigiosa Coppa davanti ai vertici della Figc del Veneto capitanata dal presidente Giuseppe Ruzza. “Una domenica incredibile, piena di emozioni – ricorda il tecnico mantovano -, la gara è stata vinta dai nostri avversari solo grazie ad un episodio, con Pulzetti che con bravura ed esperienza la messa dentro. Peccato perché siamo stati sempre in partita contro una squadra forte ben messa in campo dal mister di Pescantina Gianni Migliorini”.

Mister Paolo Corghi saluta Garda ed è ora pronto per intraprendere nuove strade calcistiche: “Per adesso sto alla finestra, come si suol dire, sono in attesa di una nuova proposta per allenare nella prossima stagione 2020-2021 che spero riparta regolarmente a settembre. Ringrazio tutta la società Garda, nessuno escluso, che mi ha fatto vivere anni bellissimi ed intensi, proprio come piace al sottoscritto. Ho trovato un gruppo di ragazzi incredibili ed una dirigenza forte e compatta. Ma si sa, quando si chiude un ciclo bisogna essere subito pronti ad aprirne un altro con grande entusiasmo e passione”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
7.4 ° C
8.6 °
6.5 °
95 %
2.1kmh
75 %
Gio
9 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social