7 C
Verona
martedì, 13 Aprile 2021

Il Pescantina Settimo saluta il tecnico Gianni Canovo e si affida a Giovanni Orfei

Apre un nuovo ciclo il PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso. Dopo il saluto arrivato di comune accordo fra entrambe le parti, il mister vincente Gianni Canovo, autore della storica cavalcata che in tre anni vincenti ha portato la società rossoblù dalla Seconda categoria fino in Eccellenza, lascia la società di via Monti Lessini che prosegue con il nuovo tecnico Giovanni Orfei. Mister Gianni Canovo, da noi interpellato, ci tiene a dire: “Lascio Pescantina, una società dove mi sono trovato benissimo con la dirigenza, il mio staff tecnico, i giocatori e il mitico magazziniere Briciola. Tutte persone fantastiche ed appassionate, come il sottoscritto, del nostro pianeta dei dilettanti. Il presidente Alfuso mi ha sempre fatto lavorare tranquillo senza interferire mai sul mio modo di allenare o di gestire la prima squadra. Un grandissimo plauso va alla famiglia del direttore sportivo Stefano Carigi e il figlio capitano Cristian e a tutto lo splendido gruppo di giocatori che in questi anni mi hanno permesso di ottenere un “Triplete” eccezionale. Vado via sereno cosciente di aver dato tutto per questa quotata società che è in continua crescita”.

Ma non vuole certamente fermarsi mister Canovo: “Ora sto alla finestra in attesa di una nuova chiamata per la prossima stagione. Ho ancora tanta voglia di allenare e spero di farlo a lungo. Non mi interessa la categoria, cerco un sodalizio che creda nelle idee e il metodo del sottoscritto”. Giovanni Orfei, attento a valorizzare i giovani, sotto la supervisione del nuovo direttore sportivo Gregory Donadel, è pronto alla sua nuova avventura, sperando che il nuovo campionato di Eccellenza 2021-22 riparta regolarmente a settembre senza problemi di Covid-19. In precedenza Orfei aveva guidato il Mozzecane in Promozione e la Provese portandola dalla Promozione in Eccellenza. Difensore tutto di un pezzo, da giocatore ha vestito le maglie della Sambonifacese in Lega Pro, dell’Hellas Verona, Salernitana, Torino, Venezia, Modena, Catania, Reggiana, Palermo, Ascoli, Lazio e Lodigiani. Fanno parte dello staff tecnico di mister Orfei il vice allenatore Vincenzo Esposito, il preparatore dei portieri Matteo Zambelli, il preparatore atletico Luca Amati, la fisioterapista Sara Aiani, l’osteopata Irene Gelmetti e il magazziniere Matias Bellamoli.

Chiude il presidente Lucio Alfuso che ci dice: “Voglio dare un grandissimo ringraziamento al direttore sportivo Stefano Carigi e a mister Gianni Canovo che ci lasciano dopo aver fatto da noi un lavoro davvero eccezionale. Ora tocca a Giovanni Orfei e a Gregory Donadel, nostro nuovo direttore sportivo che punterà molto sui nostri giovani allestendo una prima squadra di qualità”. Ricordiamo che anche quest’anno il PescantinaSettimo stava viaggiando spedito verso l’obiettivo da raggiungere, quello della salvezza. Al momento della sospensione era a metà classifica con 7 punti dopo 6 gare. In seguito la società non ha aderito al nuovo torneo che partirà il 18 aprile.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
pioggia leggera
7 ° C
7.2 °
6.7 °
93 %
1.5kmh
90 %
Mar
8 °
Mer
12 °
Gio
10 °
Ven
13 °
Sab
14 °