6.3 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 13^ giornata

Clivense capolista a forza 5 e sempre a +1 sull'Ambrosiana, Vigasio "pirata" a Montorio, pari tra Garda e Valgatara, ancora notte fonda per Castelnuovo e Pescantina

La 13^ di andata del girone “A” di Eccellenza veneta ripropone al vertice la leadership della Clivense di mister Riccardo Allegretti: 5 a 0, secco, urticante, inflitto dai “pronipoti del Chievo Verona” alla Belfiorese di mister Roberto Piuzzi, frutto della doppia dell’ultimo arrivato, ossia bomber Andrea Antenucci, classe 1989, del preciso rigorista Damien Florian (ex Este, classe 1987), del 1987 Dario Venitucci (ex Cjarlins Muzane), e, prim’ancora, dal numero 6 Tobanelli. Clivense a quota 31 punti, Ambrosiana a 30, vittoriosi i “diavoli della Valpolicella” per l’8^ volta dall’inizio del campionato al “Giovanni Dal Maso” di Camisano per 1 a 2, in casa dei biancazzurri vicentini guidati da Massimiliano Sabbadìn e al momentaneo pareggio grazie ad Andrea Gusella. Per i rosso-neri del presidente Gianluigi Pietropoli e di mister Paolo Corghi, ancora una volta a segno l’ex Sambuceto, il classe 1991 Stefano Miccichè e il classe 1999, ex Cannara, Obalim Chinedu Bokoko. All'”Adriano Cometti”, il derby dei due club a Nord di Verona – quello tra l’A.C. Garda dello skipper Luca Bozzini e l’F.C. Valgatara di mister Matteo Lallo – termina sul botta e risposta tra il gardesano Farias Macedo, classe 2003, e il valpolicellese Edoardo Caia, classe 2002.

Riscatto-Vigasio – mister è Simone Bentivoglio, al “Comunale” di via Cedri in Montorio: 0 a 2 per i “Guerrieri del Tartaro” del presidente ed uomo-Ford, Cristian Zaffani, biancazzurri vincitori grazie alla realizzazione di una rete per tempo: quelle a firma dell’ex Montecchio Maggiore, il classe 1999 Marco Marchesini, e di bomber Niccolò Zanetti, classe 1986. Allo stadio “Maracanà” di Cassola, nell’alto-vicentino, 3 a 1 dei giallo-blù dell’Union guidati da mister Marco Fabbiàn al PescantinaSettimo di mister Giovanni Orfei, penultimo della classe a quota 11 punti, 3 in più rispetto alla “maglia nera” Castelnuovo, 2 in meno rispetto alla Belfiorese, 3 rispetto, invece, al Vigasio. Doppietta di Michael Meneghetti (1995) per i vicentini, imitato una sola volta da Alberto Tronco, mentre per i rosso-blu pescantinesi del presidente Lucio Alfuso ha accorciato, al 90mo, le distanze il difensore del 1993 Stefano Bertasi. Sprofonda il Castelnuovo nel suo “Giuseppe Pancera”: 1 a 4 e il semaforo verde scatta per il Bassano di mister Ezio Glerean. Per i “nero-verdi del basso Garda” guidati dal lupatotino trainer Gianni Canovo, la magra consolazione del gol-bandiera firmato dal capitano, datato 1989, Pasquale Petillo, cresciuto nei giovani dell’Hellas Verona, ed ex anche di Sona Calcio e di Povegliano. Per i “giallo-rossi del Ponte”, a bersaglio vanno Alessandro Zuìn (1997), Alessandro Chia, Alex Pellizzer ed Antonio Lukanovic, classe 1998.

Lo Schio di mister Stefano Pozza va a vincere – 1 a 2 – in casa del Pozzonovo di mister Giannetto Primavera, al tentativo di rimonta con Volpini, ma solo quando gli scledensi avevano già mosso due sfere nel loro pallottoliere con Marco Roveretto, classe 1987, e con Massimiliano Giusti, classe 1995. A Piazzola sul Brenta, l’Academy Plateola di trainer Gianluca Zattarìn ha la meglio – 2 a 0 – sui padovani dell’Albignasego di mister Vito Antonelli. Gli abili “cecchini” “accademici” sono il 1997 Oleg Turea e al 91mo Massimo Lobbia, classe 2002. Al “Santagiuliana” di Cornedo, i vicentini della Virtus sguinzagliati da Davide Zenorini vengono travolti – 1 a 3 – dai padovani del MestrinoRubano di mister Massimo Bernardi. A salvare l’onore dei padroni di casa per i giallo-blu vicentini, il solo 2001 GianMarco Cavaliere, impallinato dalla doppietta fatta crepitare dall’avanti 1999 Edoardo Nalesso ed assordato dall’acuto pavarottiano emesso da Olonisakin. Ha riposato ieri l’Union La Rocca Altavilla vicentina.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
6.3 ° C
7 °
5.9 °
87 %
3.6kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
13 °
Mar
8 °

I nostri social