4.3 C
Verona
mercoledì, 8 Febbraio 2023

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 22^ giornata

Clivense nuovamente al comando, Ambrosiana nuovamente a terra! Vigasio infermabile, Belfiorese ok, buon momento per il Castelnuovo!

E’ un susseguirsi, al vertice del girone “A” di Eccellenza veneta, di capoclassifica. Un valzer mozzafiato tra la Clivense S.M. di mister Riccardo Allegretti – ieri vittoriosa per 2 a 0 a spese del Camisano di mister Massimiliano Sabbadìn (mattatori lo stilista Daniele Romano e l’infallibile rigorista, l’ex Cjarlins Muzane, il classe 1987 Dario Venitucci) ed ora solitaria al vertice a 41 punti – e l’Ambrosiana del mantovano condukator Paolo Corghi, sgambettata in Valpolicella dall’F.C. Valgatara di mister Matteo Lallo per 2 a 1, in tentativo di rimonta grazie al preciso rigorista Giordano, quando “El Barça della Valpolicella” si era già portato sul doppio vantaggio a firma di Giuseppe Leso e di Michele Porcelli. Ambrosiana, ancora tutto lì, a sole 2 tacche dall’estremo vertice occupato ora dalla Clivense, con terzo incomodo a 37 freccette il Bassano di mister Ezio Glerean, ieri non oltre, il 2-2 al “Mercante” contro l’Union La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio. Ancora in rete, per i giallo-rossi del Ponte”, bomber “Fedez” Emilio Brunazzi, 35 primavere, imitato dall’ex compagno di squadra del Caldiero, Francesco Peotta, classe 1991. Per gli alto-vicentini, avevano scosso la rete il 1998 Roberto Lombardo e Filippo Fracaro.

Vittoria numero 7 consecutiva per i “Guerrieri del Tartaro” di mister Pippo Damini, ora ottavi, ex aequo con l’Union La Rocca, a 30 punti. Il Vigasio, 0 a 3, vince, infatti, extralarge anche sul “Comunale” di via Monte Lessini, la sconfitta, piuttosto cocente, che consolida il penultimo posto dei rosso-blu del presidente Lucio Alfuso a quota 18 (dietro c’è solo il Pozzonovo; che ieri ha riposato), ebbene, tale 11ma caduta pescantinese costa l’esonero a mister Giovanni Orfei. Per i ragazzi del Presidente e uomo-Ford, Cristian Zaffani, esultano Alessandro Miotto, il 2004, l’ex Isola RizzaRoverchiara Davide Malagnini (figlio di bomber “Liverpool” Gianmatteo, classe 1969) e Marco Marchesini, classe 1999, ex Montecchio Maggiore. All'”Adriano Cometti” di Garda, 1 a 1, tra i “rosso-blu del Benaco” del presidente Vittorino Zampini e dello skipper Luca Bozzini e il Montorio di “Pep Guardiola” Michele Cherobin. E’ sempre il bomber, l’ingegnere, ex Virtus, ex Alba Borgo Roma, Michele Vesentini a negare ai gardesani la gioa dei tre punti, dopo che questi erano passati in vantaggio grazie all'”abate”…Farias, Macedo, classe 2003. Vittoria ricostituente per la sua classifica anemica per la Belfiorese di mister Matteo Fattori: 1 a 0 a spese dei padovani del MestrinoRubano di coach Massimo Bernardi, decide il duemillenario Kaabu Balde, al tiro da una buona posizione e da ben smarcato.

Belfiorese, ora terz’ultima a 20 punti, una poltrona da condividere con un’altra nostra veronese, la combattiva, la tutt’altra che rassegnata Castelnuovo del trainer lupatotino Gianni Canovo. Ieri pomeriggio, i “nero-verdi del basso Garda” al “Giuseppe Pancera” hanno sgambettato – 2 a 0 – la Virtus Cornedo di mister Davide Zenorini; e l’impresa è riuscita grazie ai colpi riusciti al duemillenario, l’ex Team S.Lucia Golosine Mattia Ambrosi, e al classe 1999 Matteo Ceschi. Vittorie di misura negli anticipi di sabato, entrambe materializzatesi sull’1 a 0, sia al “Maracanà” per l’EuroCassola di mister Marco Fabbian (battuto l’Academy Plateola di mister Zattarìn grazie al gol del…Segretario di Stato Pontificio, il cardinal …Elia Parolìn), sia al “De Rigo” dello Schio di trainer Stefano Pozza (atterrata la padovana Albignasego di mister Antonelli grazie al piattone sferrato dal n.8 Davide Pizzolato, ancora nei primi minuti del primo tempo). Mercoledì 25 gennaio, turno infrasettimanale del girone “A” di Eccellenza. La sosta, questa volta, spetta all’F.C. Valgatara.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
4.3 ° C
5.6 °
2.5 °
44 %
4.1kmh
0 %
Mer
5 °
Gio
5 °
Ven
7 °
Sab
8 °
Dom
12 °

I nostri social