10.4 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 3^ giornata

Delle veronesi vincono l'Ambrosiana, la Befiorese e il sorprendente A.C. Garda. Vincono anche Union Eurocassola e Camisano che dopo 3 partite comandano con 7 punti in compagnia dell'Ambrosiana

Non finisce di stupire l’A.C. Garda di mister Luca Bozzini, che, dopo aver piegato domenica scorsa la Virtus Cornedo per 1 a 0, si è ripetuta ieri in casa del Montorio calcio. I rosso-blu lacustri del presidente Vittorino Zampini chiudono il primo tempo avanti 1 a 0 e il marcatore è lo stesso di domenica scorsa, l’ex Pol. Virtus classe 1999 Paolo Forgia. Nella ripresa c’è la reazione del Montorio di mister Stefano Paese che pareggia con Michele Vesentini. I “castellani” locali del presidente Lorenzo Peroni non fanno però i conti con l’ex Atletico Cerea Andrea Bresaola che al 96° minuto trova il tiro che vale i 3 punti per i rossoblù ospiti. Tra le capolista del girone c’è anche l’Union Eurocassola che va ad imporsi 3 a 0 in casa dell’Academy Plateola 1911 di mister Gianluca Zattarin. Per gli ospiti di mister Marco Fabbian decide la doppietta del classe 1988 Edoardo Parise e il sigillo del classe 1999 Federico Fagan, numero 10 ospite.

Vince anche l’Ambrosiana del presidente Gianluigi Pietropoli che fa suo il derby della Valpolicella contro il Valgatara di mister Matteo Lallo. I rossoneri del trainer mantovano Paolo Corghi passano in vantaggio con il classe 2000 Alessio Forestan (ex Cjarlins Muzane) al 23° e raddoppiano al 35° minuto con il classe 1991 Stefano Miccichè. Nella ripresa il 2 a 0 non cambia e i “diavoli rossoneri” del diesse Mattia Bergamaschi volano in vetta alla classifica. Vittoria anche per il Camisano Calcio 1910 di mister Massimiliano Sabbadin che liquida con un secco 2 a 0 la Clivense S.M. del collega Riccardo Allegretti, per i biancazzurri locali decidono le reti del classe 1997 Gaetano Sciancalepore (ex Virtus Vecomp) e del capitano classe 1998 Luca Pavan. Riposava ieri il Pozzonovo di mister Giannetto Primavera. Nel prossimo turno, che si gioca mercoledì, l’anticipo della 16^ giornata di andata, turno di riposo per il Valgatara del presidente Silvano Caliari.

Sempre sabato si era giocato anche all’Umberto Capone di Vigasio, dove la squadra locale di mister Manuel Spinale non è riuscita a piegare il PescantinaSettimo di mister Giovanni Orfei che stava già assaporando i suoi primi 3 punti in campionato dopo una gara di grande spessore. I rossoblù ospiti del presidente Lucio Alfuso avevano chiuso il primo tempo avanti per 2 a 0 grazie alle reti di Grigore Plamadeala, che aveva battuto Vencato con una perfetta punizione dal limite dell’area, e Ignacio Shults, che aveva raddoppiato con un facile tocco da sotto misura su assist di Cailotto. Nella ripresa i biancazzurri locali di mister Manuel Spinale hanno una bella reazione e pareggiano grazie alla doppietta del classe 1987 Gaston Leandro Rodriguez. Il PescantinaSettimo però torna avanti ancora con Shults nei minuti finali ma nel recupero il neo entrato classe 2003 ex Sona, il n.17 Andrea Multari, trova lo spiraglio giusto e di testa insacca il 3 a 3 finale (foto grande). Vince invece l’Albignasego di mister Antonelli in casa propria contro il Calcio Schio di mister Stefano Pozza, decide la rete del classe 1998 Henrique Volpe a metà del primo tempo.

Nell’anticipo di sabato pomeriggio, valido per la 3^ giornata di andata, la Belfiorese di mister Roberto Piuzzi va ad imporsi 1 a 2 in casa del Mestrino Rubano di mister Massimo Bernardi. Biancoblu ospiti avanti grazie al gol di Marco Nizzetto e padovani che pareggiano a metà ripresa grazie al rigore trasformato dal classe 1995 Nicolò Villatora. I veronesi non ci stanno e nei minuti finali trovano il gol che vale i tre punti grazie al neo entrato Francesco Baltieri. I biancoblù del diesse Mirko Cucchetto concludono così positivamente una settimana da dimenticare che li aveva visti privare dal Giudice Sportivo dei 2 punti conquistati nelle prime due giornate. Finisce 1 a 1 fra l’Unione La Rocca Altavilla e il Bassano di mister Ezio Glerean. Per i locali di mister Paolo Beggio pareggia il gol iniziale del difensore giallorosso classe 2000 Julian Agustin Bruno il neo entrato Roberto Lombardo, classe 1998. Infine la Virtus Cornedo di mister Davide Zenorini si vede raggiunta sull’1 a 1 dal Castelnuovo del Garda. Per i locali aveva aperto le marcature il classe 1995 Umberto Lovato ma nella ripresa i lacustri di mister Gianni Canovo pareggiano le sorti con il solito Gilbert Cadete.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10.4 ° C
11.5 °
10.2 °
73 %
3.1kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social