3.1 C
Verona
giovedì, 9 Dicembre 2021

Il punto sul girone A di Eccellenza: 8^ giornata

Villafranca, "bello e impossibile da fermare!", Team...Angelico risveglio, Cologna sale sulla "Bugatti" Borgatti, Vigasio non fa cilecca, Belfiorese da sbarco a Mestrino.

Nell’8^ tappa stagionale, il nostro calcio dilettantistico ha dovuto fare i conti con i capricci di Giove Pluvio: i terreni si sono fatti più pesanti, la palla scivolosa e difficile da controllare o da indirizzare. Squadra che non vuole proprio saperne di concedersi almeno la sosta del pari è il Villafranca di mister Paolo Corghi, “pirata” (0 a 1) al “De Rigo” di Schio, in casa dei giallo-rossi guidati da mister Bardi. E’ il vicentino, oramai naturalizzato borgo-veneziano Federico Marchetti a decidere da quale parte debba pendere il piattino della bilancia: questo verso la mezz’ora del primo tempo. Villafranca, quindi, da ottovolante e domenica prossima gli farà visita il “fanalino di coda” Virtus Cornedo, ieri sullo 0 a 0 casalingo contro il Montorio di mister Stefano Paese. Un punto, “blindato” dalla bravura dell’estremo Mattia Maragna, ex vigasiano la scorsa stagione, ed ex anche Belfiorese.

Al “Nereo Faccioli” di Mozzecane, dopo due vittorie consecutive, scivola il Mozzecane di mister Andrea “Celentano” Matteoni: a passare è il gaudioso (ieri sera) A.C. Cologna Veneta di mister Luca Cortellazzi, il quale rinsangua le proprie arterie grazie al colpo vincente sferrato, ad inizio della ripresa delle ostilità, da Alessandro “Bugatti” Borgatti. Abbastanza serio l’infortunio occorso al mozzecanese Cesar Pereira, il quale è stato trasportato all’Ospedale di Borgo Roma, Reparto OroCranioMaxillofacciale, dove sarà operato dall’equipe chirurgica diretta dal direttore, il prof. Pierfrancesco Nocini. Porta bene al Team S.Lucia Golosine la prima volta in panca dell’ex virtussino, il dottore e commercialista borgo-veneziano Luca Angelico, classe 1980 (foto grande): 2 a 0 rifilato al PescantinaSettimo di mister, l’ex professionista Giovanni Orfei, con reti di Federico Bellamoli (’99) e di Luca Avesani dal dischetto. La sfortuna per i pescantinesi si chiama palo colto in pieno da Bertoldi, mentre ad opporsi a Fiumicetti è la bravura dell’estremo delle “aquile bianco-blu” rionali, Bonato. Che, a pochi spiccioli dal thè, aveva neutralizzato un colpo di testa di Bertasi.

L’F.C. Valgatara resta fermo alla boa degli 8 punti: in Valpolicella subisce, 1 a 4, il ciclone del Montecchio Maggiore di mister Federico Coppola. Ma, attenzione! “Barça della Valpolicella” del tenente di vascello Jody “Scheckter” Ferrari in vantaggio per primo grazie alla conclusione vincente dell’ing. Riccardo Testi, ex Ambrosiana. Poi, ecco lo scatenarsi delle furie montecchiesi a cura del “puffo di Boschi Sant’Anna”, al secolo Alex Montagnani, classe 1991, di bomber Matteo Casarotto (1998), del “Conte di Bergantino di Rovigo”, Giovanni Guccione. C’è, poi, un gol all’incontrario a rimpinguare il successo dei bianco-rossi di “patron” Romano Aleardi.

Montecchio Maggiore sempre secondo a -5 dal Villafranca ed appaiato al Vigasio di mister Manuel Spinale che batte 3 a 1 il Garda nel suo “Umberto Capone”. Biancazzurri avanti al 20° con una punizione pennellata nel sette da Simone Bentivoglio. Raddoppio di Dany Maury in chiusura di tempo con un tocco da sotto misura mentre ad inizio ripresa Niccolò Zanetti mette al sicuro il risultato con un tap-in di piatto che batte per la terza volta Carletti. Ad un quarto d’ora dalla fine i ragazzi di mister Luca Mancini fanno 3 a 1 con Samuel Spinelli che sfrutta un retropassaggio errato. La “Belfio” di mister Nicola Lonzar strappa 3 punti preziosi lontano dall’argine del suo Adige, più precisamente alle porte di Padova, a Mestrino: 1 a 2, con un duplice vantaggio firmato da Francesco Baltieri e consolidato dal classe ’99 Alessio Marconi, i quali rendono impossibile la rimonta dei patavini sperata da Gianmarco Scapìn.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
3.1 ° C
5.7 °
0.9 °
93 %
3.6kmh
75 %
Gio
5 °
Ven
5 °
Sab
7 °
Dom
7 °
Lun
3 °