9.2 C
Verona
mercoledì, 12 Maggio 2021

Il rivoluzionato Vigasio di mister Alberto Facci è pronto alla nuova Eccellenza

Sarà un Vigasio completamente rinnovato quello che si appresta a ripartire domenica nel nuovo format del campionato di Eccellenza. Tanti innesti di spessore e di qualità mettono di diritto tra le squadre favorite la formazione dei “guerrieri del Tartaro” del presidente Cristian Zaffani. “Gli addetti ai lavori dicono che partiamo tra le favorite alla vittoria finale – dice il nuovo tecnico Facci arrivato da circa un mese a sostituire mister Quaresmini – è potrebbe essere così, ma io dico che è sempre il campo a scrivere i verdetti. Siamo una società ambiziosa e abbiamo un ottimo organico pronto a mettere in campo le proprie capacità tecniche e tattiche. Ci misureremo con rivali forti come Bassano e Montecchio ma starei attento anche alle velleità delle altre formazioni inserite nel nostro girone A, come Valgatara, Villafranca, San Martino Speme, Schio, Camisano ed Arcella, tutte squadre che si sono molto rafforzate dopo questo lungo mercato di riparazione”.

Gli fa eco il portiere classe 1990 Mattia Maragna, arrivato da poche settimane dalla Belfiorese: “Il nostro girone A è davvero molto tosto. Il nostro presidente Zaffani vuole vincerlo, come del resto noi giocatori della prima squadra, le insidie però sono sempre dietro l’angolo ed in un torneo così corto non si può sbagliare. Il gruppo farà la differenza ma sicuramente anche la consistenza di gioco. Abbiamo un mister molto bravo ed esperto della categoria come Alberto Facci, trovare subito la giusta amalgama potrebbe fare la differenza. Bassano, Montecchio e Schio sulla carta sono squadre molto forti e ben strutturate, ma saranno otto partite difficili per ogni squadra dove tutto può accadere. Bisogna farsi trovare pronti già da domenica ed evitare passi falsi”. I biancazzurri, dopo la trasferta di domenica a Valgatara, andranno a far visita all’Arcella, al Camisano e al Villafranca il 6 giugno. All’Umberto Capone di Vigasio arriveranno Schio, Bassano, Montecchio e San Martino Speme.

La nuova rosa dell’A.C. Vigasio:
Portieri: Michele Bertolani 2000, Mattia Marogna (Belfiorese) ’90
Difensori: Michelangelo Bertoldi ’96 (Garda), Davide Cinti ’99, Marco Costantini 2000, Federico Dal Compare ’94, Matteo Gritti ’86, Alessandro (’84) e Riccardo Gritti 2003 (Chievo Giovanili)
Centrocampisti: Manuel Conti ’93, Filippo Ceolini (2002), Filippo Corti, Luca Lavagnoli ’86 (Belfiorese), Alessandro Miotto ’88 (Chions), Federico Nardi 2001 (Ambrosiana), Alessandro Speri ’96 (Belfiorese), Luca Tagliavacche ’95 (Lignano), Alberto Pachera 2000
Attaccanti: Emilio Brunazzi ’87 (Belfiorese), Martino Ciriaci 2002, Davide De Martin ’96 (Vittorio Veneto), Alberto Fiumicetti 2000 (Belfiorese), Omar Kochtali ’99, Marco Roveretto ’87 (Treviso).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
9.2 ° C
13 °
2.2 °
88 %
6.7kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
20 °