8.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Il Team non è disposto a fare i regali di Santa Lucia

E’ un gruppo più forte e più completo rispetto a quello dell’anno scorso, il Team Santa Lucia Golosine del presidente, l'”Elettrico” (per via dell’impresa che tratta il commercio di tale materiale) Giuseppe Bettini, 60 primavere festeggiate a marzo: “Il mio motto è quello di lasciarci alle spalle, a fine campionato, almeno cinque avversarie, soltanto così potremo parlare di stagione positiva”. Già, cinque squadre da lasciarsi dietro le spalle, alla maniera delle stampe di Salvator Dalì che campeggiano dietro alla sua scrivania nell’azienda in Z.A.I.: “Quelle donne ritratte di schiena, dal noto genio spagnolo, mi piacevano e ho deciso di appenderle nel mio studio. Scherzi a parte, fino ad ora abbiamo collezionato 4 punti in altrettante gare, stiamo affrontando un altro campionato all’insegna dell’equilibrio, in cui non si vedono ancora ben tracciate, ben definite le distanze, visto che ci sono 14 squadre raccolte in soli 4 punti”.

Lì vicino, il socio Fabio Dal Dosso, comprensibilmente soddisfatto per la laurea in Ingegneria Meccanica conseguita in questi giorni dal figlio Giacomo, imprenditore che al sabato si dedica a seguire il settore giovanile santa-luciano: “La squadra guidata da Andrea Scardoni è buona, contro il Garda abbiamo vinto una grande partita e contro un signor avversario che sa trattare molto bene la palla. Il Team, quest’anno, è più forte perché ha più scelta in panchina, e stiamo aspettando che rientrano in squadra alcuni infortunati. Al momento, dei nostri, mi ha impressionato il figlio del mister, Elia Scardoni, un 2001 balzato direttamente dagli Juniores Regionali in Eccellenza senza accusare troppo il salto in prima squadra e dimostrando in difesa un’autorevolezza molto rara per un ragazzo così giovane”.

Per il difensore classe 1994 Riccardo Olivieri, una delle “bandiere” (con 190 presenze suffragate da 25 reti) degli “aquilotti” rionali assieme a Edoardo Rizzardi, Marco Raimo, Matteo Arduini, Gabriele Marini e a Luca Angelico, da 9 anni consecutivi veste la casacca del Team, la “rosa” quest’anno è competitiva. Il Torneo è molto equilibrato, con Montecchio Maggiore (avversario di domenica prossima), Castelbaldo Masi e Giorgione che hanno qualcosa in più rispetto alle altre concorrenti: “Sicuramente, venderemo cara la pelle a tutte: il 2003 Ambrosio, che è mancino come me, si sta integrando bene nel gruppo, gli sto insegnando a calciare con profitto le punizioni, e lui ha molti margini di miglioramento vista la sua giovane età”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
8.6 ° C
10.4 °
8.2 °
95 %
2.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
17 °

I nostri social